Nuovo, video

Webinar: Modalità di consenso di Google v2


Il webinar su “Google Consent Mode v2” si è svolto il 27 febbraio 2024.

Il PDF del webinar può essere trovato qui per il download .

Sono stati discussi i seguenti argomenti:

  • Introduzione e aspetti chiave della modalità di consenso di Google v2:
    • Chiara introduzione all’uso della modalità di consenso di Google v2 e ai fatti principali.
  • Nuovi requisiti di Google per la tua attività:
    • Cosa significano i nuovi requisiti della modalità di consenso di Google v2 e quale impatto hanno sul tuo sito web e sulla tua app.
  • Attuazione dei requisiti legali e tecnici:
    • Istruzioni per l’attuazione dettagliata dei requisiti legali e tecnici.
    • Passaggi necessari per integrare correttamente la modalità di consenso di Google v2.

panoramica

Tutti parlano della modalità di consenso di Google v2. A partire da marzo 2024, Google richiederà a tutti i siti web e alle app di utilizzare la modalità di consenso di Google v2. Per questo è importante avere una CMP certificata da Google. consentmager è già una delle CMP certificate da Google.

Ma cosa significa concretamente questo per te come inserzionista o gestore di un sito web?

Poiché molti sono ancora incerti e hanno domande sui nuovi requisiti di Google, ad esempio in che modo influenzano la tua attività o come implementano i requisiti legali e tecnici, il nostro obiettivo era fare chiarezza con questo webinar.


più commenti

Logo
Generale, Nuovo

Newsletter 10/2024

Nuovo SDK per dispositivi mobili v3 La novità di questo mese è la versione 3.0 dell’SDK per dispositivi mobili. Abbiamo completamente riprogettato, accelerato e migliorato per te l’SDK per le app mobili. Per gli sviluppatori, abbiamo anche riscritto da zero la documentazione e aggiunto app demo per facilitare l’avvio. Il nuovo SDK è disponibile per […]
Frau mit Bleistift, die eine Cookie-Banner-Checkliste durchstreicht.
Generale

Guida 2024 per un cookie banner conforme al GDPR

Da quando il GDPR è entrato in vigore nel 2018, i cookie banner sono diventati parte integrante dell’esperienza digitale dell’utente. Al giorno d’oggi, gli utenti incontrano questi pop-up quasi ovunque, sia sui siti web , nelle app o anche sulle smart TV . Di conseguenza, il rispetto del GDPR sulle piattaforme online viene monitorato sempre […]