Perché dovresti fidarti della nostra alternativa a Quantcast

L’azienda americana Quantcast si occupa di tecnologie pubblicitarie. I gestori dei contenuti dei cookie sono indispensabili in quest’area. Qui l’azienda offre Quantcast Choice come soluzione. La promessa è privacy, trasparenza e maggiore fiducia dei consumatori.

Lo strumento serve quindi a proteggere e massimizzare gli introiti pubblicitari. E ottimizzando i tassi di approvazione. Ma perché vagare lontano quando il bene è così vicino? Noi di Consentmanager ti garantiamo un’alternativa Quantcast conforme a DSGVO Made in Germany. Economico, semplice e quindi molto a misura di cliente. Beneficiate di numerosi vantaggi:

  • Il nostro strumento è facile da integrare
  • La nostra serietà, trasparenza e facilità d’uso garantiscono alti tassi di accettazione
  • Il nostro plugin blocca automaticamente i cookie se lo desideri
  • Il nostro responsabile del consenso è conforme a CCPA e GDPR
Cookie Banner

Abbiamo già aiutato più di 25.000 siti web a conformarsi a GDPR, TTDSG ed ePrivacy

I nostri clienti includono alcuni dei più grandi siti web e dei marchi più conosciuti al mondo.

… e tanti altri.

L’alternativa Quantcast

  • Scansione automatica dei cookie grazie alla nostra alternativa a Quantcast

    Se decidi di utilizzare Consentmanager come operatore del sito web, le numerose funzioni del nostro strumento sono a tua disposizione. Il cookie robot integrato esegue automaticamente la scansione del tuo sito web ogni giorno ed esegue un controllo di conformità al GDPR . Sarai immediatamente informato dei nuovi cookie del provider in modo da poter agire immediatamente.
    Inoltre, il cookie robot classifica automaticamente anche i cookie esistenti .

    Alternativa a Quantcast con temi e personalizzazioni

    Il banner dei cookie dovrebbe corrispondere al tuo sito web. Ecco perché Consentmanager ti offre la possibilità di aggiungere il logo della tua azienda al banner dei cookie. Grazie ai nostri design già pronti, puoi iniziare subito. C’è anche la possibilità di creare i propri disegni . Modifica la dimensione del carattere, il colore, lo stile, i pulsanti, lo sfondo, la spaziatura e il bordo del banner dei cookie e scegli tra più posizioni della casella.

  • Testi banner in molte lingue

    Su Consentmanager i testi per il banner dei cookie sono disponibili in oltre 30 lingue . Se lo desideri, puoi apportare modifiche al testo opzionali.

    Facile integrazione

    Il cookie robot di Consentmanager può essere facilmente integrato nel tuo sito web . È adatto anche per siti Web mobili con design reattivo e siti Web AMP.

    Alta compatibilità

    Un altro vantaggio di questa alternativa a Quantcast è la sua elevata compatibilità. Il cookie robot è compatibile con i prodotti Google come Google AdSense e Google DFP . Lo stesso vale per Google Analytics e Google Tag Manager. La versatilità del cookie robot si riflette anche nel fatto che funziona perfettamente con Tag Manager, nonché con tutte le piattaforme di gestione dei dati (DMP) e gli ad server. Il consenso viene inviato a SSP, DSP, AdExchanges e TradingDesks. Il supporto per l’elenco di Google ATP (Google Approved Third Party Vendors) e per Facebook Pixel / Remarketing è pratico anche per gli operatori di siti web.

Raccomandato da avvocati e responsabili della protezione dei dati

Rapporti chiari

Come alternativa a Quantcast, Cookie-Robot di Consentmanager offre anche un gran numero di filtri . Le visualizzazioni di pagina sono filtrate per dominio, paese, tema, sistema operativo, browser, dispositivo e data. Affinché il traffico si svolga senza intoppi, è necessario prima ottenere il consenso dell’utente. Questo viene fatto tramite una schermata di consenso. Puoi monitorare la frequenza di rimbalzo e scoprire perché alcuni utenti lasciano rapidamente la pagina senza effettuare un acquisto. Grazie alla funzione di esportazione, tutti i dati possono essere valutati senza problemi.

Consentstatistiken & Reports für Agenturen

Cosa sono i cookie del sito web?

  • Probabilmente hai familiarità con la situazione: non appena hai aperto un sito web o un webshop, compare un banner. Dice qualcosa sui cookie: aspetta, non erano i cookie in inglese? Quando compaiono su un sito web, i cookie non sono gustosi biscotti, ma piccoli file di testo che vengono memorizzati nella cache del computer dell’utente .

  • Esistono diversi tipi di cookie. I cosiddetti cookie di sessione sono necessari al corretto funzionamento del sito web e consentono agli utenti di rimanere loggati per un determinato periodo di tempo. È il caso, ad esempio, dell’online banking. Non appena la sessione termina, i cookie di sessione vengono eliminati. Tali cookie sono particolarmente utili per i negozi online :

  • Se un potenziale cliente mette la merce nel carrello, questa viene salvata. Ciò aumenta la probabilità che il cliente torni ed effettui l’ordine. Inoltre, grazie ai cookie, gli utenti non devono effettuare nuovamente il login quando visitano lo stesso sito web.

  • Esistono però anche cookie “cattivi”: i cookie di tracciamento valutano il comportamento di navigazione dell’utente e talvolta raccolgono dati personali. In realtà, questi cookie dovrebbero consentire l’attivazione di pubblicità personalizzata. Ecco perché i cookie di tracciamento sono così popolari tra i professionisti del marketing.

  • Grazie ai cookie di tracciamento, tu come operatore del sito web puoi analizzare meglio il comportamento dei tuoi clienti. Ma ciò che è vantaggioso per te, purtroppo ha un effetto piuttosto svantaggioso sui tuoi clienti. I cookie di tracciamento possono diventare rapidamente un rischio legale. Dopotutto, i file raccolgono molte informazioni sui singoli utenti.

  • Capita spesso che i cookie di tracciamento siano impostati da fornitori di terze parti che tracciano il comportamento dei consumatori in questo modo per diversi anni. Garantiamo trasparenza. Le nostre soluzioni di cookie per gli editori sono rivolte agli operatori di portali che vogliono giocare sul sicuro e vogliono svolgere un elemento centrale di fiducia con il nostro sistema di gestione del consenso. Perché non importa se si tratta di un webshop o di un portale di notizie.

  • La fiducia è sempre la base del successo economico. Gli studi lo dimostrano anche su Internet. E quello che vale per i negozi online è sempre una questione di serietà per gli editori. Se il lettore dà il tuo consenso, puoi salvare e valutare legalmente i dati. Di conseguenza, queste informazioni forniscono un valore aggiunto prognostico. Come arrivano gli utenti al tuo sito web? Cosa viene letto, quali articoli vengono condivisi? Questa è la nostra missione, che realizziamo anche per voi. Tecnicamente e legalmente aggiornati.

Naturalmente consentmanager funziona anche con…

  • GDPR e CCPA

    Oltre al GDPR, da gennaio 2020 è in vigore anche il CCPA . Il California Consumer Privacy Act è una legge sulla protezione dei dati dello stato americano della California, che ha un contenuto simile al GDPR. Se ti rivolgi a clienti in California , è importante assicurarsi che il tuo sito web sia conforme al CCPA.

  • Cosa significa il GDPR per l’uso dei cookie?

    Secondo il GDPR, ogni sito web necessita di un cookie banner. L’utente deve essere in grado di decidere autonomamente quali cookie autorizzare, pertanto non è possibile impostare in anticipo alcun segno di spunta . Il banner dei cookie deve apparire immediatamente, ma non deve coprire l’impronta. Inoltre, il GDPR richiede che sia nominata la base giuridica per l’uso dei cookie .

  • Cerchi un’alternativa a Quantcast? La nostra offerta per te:

    Con Cookie-Robot di Consentmanager come alternativa a Quantcast, puoi essere sicuro che sul tuo sito web sono presenti solo cookie conformi al GDPR. Ottieni oggi questo pratico strumento per il tuo sito web e lascia che controlli tutti i cookie.

Domande frequenti

Non sei sicuro di aver bisogno di un CMP?

Per aiutarti con cose come GDPR, CMP e consenso, abbiamo raccolto qui le domande più comuni.

Consentmanager è un’alternativa a Quantcast. Consentmanager aderisce rigorosamente ai requisiti del GDPR.

Da maggio 2018, questa direttiva si applica a tutti gli operatori di siti web nell’Unione Europea e ai siti web
offrendo servizi o beni nell’Unione Europea.

Il cookie robot di Consentmanager controlla ogni giorno la presenza di nuovi cookie nel tuo sito Web e ti avvisa
se tutti i cookie sono conformi al GDPR.

I cookie sono piccoli set di dati che vengono memorizzati nel browser per rendere più piacevole la navigazione. Poiché alcuni cookie possono essere utilizzati anche per leggere dati personali, gli utenti devono prestare il proprio consenso.

Si prega di notare che non possiamo fornire consulenza legale. Alcuni punti di queste FAQ possono anche cambiare nel tempo o essere interpretati in modo diverso dai tribunali. Ecco perché dovresti sempre consultare il tuo avvocato!