Alternativa a Cookiebot di consentmanager

L’ alternativa Cookiebot di consentmanager ti consente di verificare la presenza di cookie legalmente conformi sul tuo sito web. Il nostro cookie crawler è un browser che controlla il tuo sito web quotidianamente. Riceverai una notifica via e-mail quando nuovi cookie o provider vengono visualizzati sul tuo sito web. Inoltre, il Cookie Crawler come alternativa a Cookiebot presenta ulteriori vantaggi : è facile da integrare, blocca automaticamente i cookie ed è ovviamente conforme al GDPR e ora anche al CCPA.

Cookie-Banner und Consent-Lösung für Online-Shops

Cosa sono i cookie del sito web?

  • Cookie: se ti imbatti in questo termine mentre navighi in Internet, è improbabile che si tratti di biscotti deliziosi. I cookie sono file che vengono memorizzati sul tuo computer quando visiti un determinato sito web. In realtà, i cookie vengono utilizzati per facilitare la navigazione. Grazie ai cookie, non devi inserire i tuoi dati di accesso ogni volta che visiti un determinato sito web. I cookie svolgono un ruolo importante, soprattutto per i negozi online . Consentono di salvare il carrello degli acquisti di un cliente. Ciò influenza il comportamento di acquisto del cliente. Se torna al sito Web e vede il carrello, è più probabile che completi l’acquisto.
  • I cookie memorizzano dati di accesso, comportamento di navigazione e altre informazioni su un utente specifico. In generale, i cookie consentono a un’azienda di analizzare i dati che raccoglie e trarne conclusioni. Questi sono indispensabili, soprattutto nell’area marketing. A causa della potenziale violazione dei dati, i cookie presentano anche una potenziale vulnerabilità . Qui dal 2018 è in vigore il GDPR che stabilisce chiaramente come devono essere gestiti i dati personali. Gli utenti hanno la possibilità di gestire i cookie e decidere quali cookie vogliono consentire.

  • Alternativa a Cookiebot: scansione automatica dei cookie

    Il nostro Cookie Robot integrato è un’alternativa a Cookiebot ed esegue scansioni automatiche sul tuo sito web su base giornaliera. Ogni cookie è sottoposto ad un controllo automatico di conformità GDPR. Riceverai una notifica dei fornitori appena trovati. I cookie vengono classificati automaticamente. Il cookie crawler fornisce un rapporto dettagliato su ciascun cookie. Questo ti dice se si tratta di un cookie funzionale o se è stato impostato per scopi di marketing e analisi. È possibile esportare l’elenco dei cookie tramite CSV, JSON, XML o API.

  • Cosa significa il GDPR per l’uso dei cookie?

    Il GDPR prescrive come un imprenditore dovrebbe impostare i cookie. L’utente deve quindi prestare il proprio consenso ai cookie. Gli utenti devono essere in grado di accettare o rifiutare i singoli cookie. Inoltre, il banner dei cookie non deve avere caselle di controllo preselezionate.

Naturalmente consentmanager funziona anche con…

  • Temi e Personalizzazioni

    Il banner di consenso ai cookie dovrebbe assolutamente corrispondere al tuo sito web. Molti utenti trovano comunque fastidioso il cookie banner, ma come imprenditore non puoi evitarlo. Ecco perché vale la pena personalizzare il banner . Puoi marchiarlo con il logo della tua azienda o iniziare subito con uno dei nostri design già pronti. Naturalmente, hai anche la possibilità di creare i tuoi design. Puoi

    • dimensione del font
    • colore
    • stile
    • pulsanti
    • sfondo
    • distanze
    • telaio

    Cambia in base al tuo design aziendale. Sono disponibili varie posizioni della scatola. È possibile configurare il banner dei cookie in modo che gli utenti possano fare clic su un pulsante “accetta + rifiuta” o semplicemente su un pulsante accetta. Inoltre, puoi optare per un pulsante di chiusura opzionale.

  • Alta compatibilità

    Il nostro Cookie Crawler, un’alternativa a Cookiebot, ha un alto livello di compatibilità con i prodotti Google come Google AdSense, Google DFP, Google Analytics e Google Tag Manager. È inoltre compatibile con Tealium Tag Management e quasi tutte le piattaforme di gestione dei dati (DMP) e gli ad server. Il consenso viene inviato a SSP, DSP, AdExchanges e Trading Desk. La compatibilità include anche il supporto per Google ATP List (fornitori di terze parti approvati da Google e il supporto per Facebook Pixel / Remarketing.

    Rapporti chiari

    I filtri ti permettono di vedere chi sta visitando il tuo sito web. Vengono visualizzate le visualizzazioni di pagina e la frequenza di rimbalzo. Questo è il numero di visitatori che lasciano il tuo sito web. Naturalmente, puoi esportare tutte le informazioni per avere un quadro chiaro dei tuoi utenti. Ciò consente di apportare modifiche importanti per mantenere la frequenza di rimbalzo il più bassa possibile.

Alternativa a Cookiebot: GDPR e CCPA

Oltre al GDPR, dal 2020 è in vigore anche il CCPA . Si tratta del California Consumer Privacy Act, modellato sul GDPR. Tuttavia, a differenza dell’Unione Europea, negli Stati Uniti non esiste una legge uniforme sulla protezione dei dati. Il CCPA è rilevante solo per le società o altre organizzazioni che operano in California o che raccolgono informazioni personali da residenti in California.

Internationale Consent-Lösung

Domande frequenti

Non sei sicuro di aver bisogno di un CMP?

Per aiutarti con cose come GDPR, CMP e consenso, abbiamo raccolto qui le domande più comuni.

Nel 2023, le modifiche alle leggi sulla protezione dei dati entreranno in vigore in cinque stati degli Stati Uniti. Ciò riguarda i seguenti stati:

  • CCPA/CPRA (California)
  • VCDPA (Virginia)
  • CPA (Colorado)
  • UCPA (Utah)
  • CAPDP (Connecticut) così come il
  • Privacy nazionale degli Stati Uniti

Se la tua azienda è attiva in una di queste regioni, allora sei al sicuro con l’uso di consentmanager CMP. Come una delle prime soluzioni di gestione del consenso, abbiamo già integrato il nuovo standard tecnico IAB GPP (Global Privacy Platform) nella nostra CMP. GPP è un ulteriore sviluppo di IAB TCF v2. Il nuovo standard ti supporta nel percorso verso la conformità alle nuove leggi statunitensi sulla protezione dei dati.

Un CMP è l’abbreviazione di Consent Management Provider o il sinonimo Consent Management Platform. In alcuni casi viene utilizzato anche Choice Management Platform o Choice Management Provider. In tutti i casi è lo stesso: è un software o un servizio che offre al visitatore del sito trasparenza sul trattamento dei dati e offre la possibilità di prestare il consenso per determinate finalità come i cookie, il marketing, l’analisi o la personalizzazione.

Una volta raggiunte 5.000 pagine visualizzate in un mese, il CMP interromperà automaticamente la pubblicazione del livello di consenso e i tuoi visitatori non saranno più in grado di fornire il consenso. NON ti addebiteremo automaticamente né ti aggiorneremo a un pacchetto superiore: il pacchetto base sarà sempre gratuito.

Il nostro pacchetto base è gratuito con un massimo di 10.000 pagine visualizzate al mese. Il nostro pacchetto standard parte da 50 EUR al mese e include 2,5 milioni di pagine visualizzate. Da 2,5 milioni di visualizzazioni di pagina addebitiamo 0,02 EUR per 1000 visualizzazioni di pagina aggiuntive.

Sì. La nostra soluzione di consenso può essere integrata in tutti i CMS (Sistemi di gestione dei contenuti) e nei sistemi di negozio. CMS e sistemi di acquisto supportati includono WordPress, Joomla, Typo3, Dupal, eZ Publish, Magento, phpWiki, PrestaShop, osCommerce, OXID eShop, WooCommerece e molti altri.

Sì. La nostra soluzione GDPR invia variabili JavaScript e i cosiddetti livelli di dati che possono essere utilizzati con la maggior parte dei software di gestione dei tag. Per molti Tag Manager abbiamo anche speciali livelli di dati e strutture che rendono l’interazione ancora più semplice. I tag manager e i software di analisi supportati includono AT Tasty, Adbobe Anyyltics, Adometry, Chartbeat, CXsense, Google Analytics, Eulerian, Hitjar, Hubspot, Salesforce, LinkedIn, Mouseflow, Nielsen, Parse.ly o Webtrekk.

Sì. La nostra soluzione di consenso segue la specifica IAB TCF ed è certificata da IAB. Ciò consente ai fornitori di ricevere automaticamente le informazioni sul consenso dalla nostra API e di utilizzarle di conseguenza. Forniamo anche un meccanismo di blocco automatico per bloccare i codici a meno che non venga fornito il consenso dell’utente. Funziona con molti provider, come Google Analytics, Piwik, DFP/Google Ads o SSP come Google Adsense, Pubmatic, Rubicon, OpenX o Appnexus.

No! Nel caso più semplice, incorpora il nostro codice sul tuo sito web – tutto qui!

Incorporando una CMP sul tuo sito web 😉 La nostra CMP mostrerà un messaggio ai tuoi visitatori chiedendo loro di dare il loro consenso. Salveremo la decisione del visitatore e la renderemo accessibile ai tuoi inserzionisti e ai loro altri partner in modo che sappiano se/come possono trattare i dati personali.

La maggior parte dei siti Web e delle app funziona con applicazioni che rientrano nell’ambito del California Consumer Privacy Act (CCPA). Questo include già i servizi di Google. Una considerazione dei corrispondenti requisiti legali è quindi essenziale nell’alternativa Borlabs da consentmanager.

Se un visitatore non acconsente alla raccolta e all’uso dei cookie, non è possibile raccogliere cookie corrispondenti o creare dati. Ciò si applica in particolare ai dati di tracciamento che forniscono informazioni sul comportamento dell’utente. Tali dati offrono agli operatori del sito aziendale in particolare indizi importanti per l’ottimizzazione del sito web. Beneficiate quindi di un consenso legalmente sicuro tramite consentmanager.

Il consenso ai cookie è generalmente richiesto non appena vengono utilizzati cookie tecnicamente non essenziali in una pagina. Ciò inizia con l’uso di semplici strumenti di monitoraggio e analisi. Questi funzionano sempre con i cookie di tracciamento. Sono molto importanti per i siti Web aziendali e i negozi perché forniscono informazioni sul comportamento degli utenti. Con il cookie banner di consentmanager, gli utenti hanno la possibilità di ottenere un consenso legalmente sicuro.

Con Borlabs Cookie Alternative di consentmanager, disponi di una potente soluzione per chiedere il consenso dei tuoi utenti all’utilizzo dei cookie. L’avviso sui cookie viene visualizzato automaticamente quando si visita il sito web. Riappare ogni volta che visiti il tuo sito. I visitatori sono informati sull’uso dei cookie e hanno la possibilità di accettarli o rifiutarli. Ciò consente il consenso conforme al GDPR tramite un doppio opt-in.

Il consenso ai cookie è il consenso dei tuoi visitatori al trattamento di determinati cookie. Tale consenso deve essere prestato espressamente e volontariamente al più tardi dopo la sentenza della Corte di giustizia sui cookie. È consentito impostare il primo cookie tecnicamente non essenziale solo dopo il consenso. Sono esclusi da questa regola i cookie che non sono tecnicamente necessari per il funzionamento.

Si prega di notare che non possiamo fornire consulenza legale. Alcuni punti di queste FAQ possono anche cambiare nel tempo o essere interpretati in modo diverso dai tribunali. Ecco perché dovresti sempre consultare il tuo avvocato!