Cookie Consent Manager per negozi online

Al più tardi nel corso del Regolamento generale sulla protezione dei dati (GDPR) , il tema dell’e-privacy è di fondamentale importanza giuridica quando si gestisce un negozio online. L’incertezza è grande. I nuovi requisiti per l’uso dei cookie e di altre tecniche di tracciamento sollevano problemi legali, nonché problemi di implementazione tecnica e progettazione. Offriamo una soluzione all-in-one. Con un gestore del consenso ai cookie per i negozi online è possibile interrogare, documentare e gestire il consenso all’uso dei cookie in maniera semplificata. Puoi beneficiare dei nostri servizi. Il valore aggiunto per te e i tuoi clienti? trasparenza e sicurezza.

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Wir haben bereits mehr als 25.000 Websites bei der Einhaltung der DSGVO, TTDSG & ePrivacy geholfen …

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Per negozi online di successo

Consenso ai cookie nei negozi online e significato legale

  • L’ordine del giorno è stato fissato dalla decisione della Corte di giustizia europea (Corte di giustizia europea) . Se gli utenti visitano il tuo negozio web, il tracciamento tramite cookie non può più avvenire solo dopo il consenso implicito. Ciò che si desidera monitorare deve essere esplicitamente dichiarato . Il cliente o potenziale cliente può acconsentire o opporsi al trattamento. Per questo motivo, le soluzioni di opt-in sono obbligatorie nei negozi online e su altri siti web.
  • Qui lavoreremo per te. Progettiamo e implementiamo la giusta soluzione di gestione del consenso per te. Per certezza del diritto e affidabilità . Il nostro obiettivo è la massima trasparenza per i tuoi visitatori in modo conforme al GDPR, sia nei negozi online che nei mercati digitali. L’esperienza ha dimostrato che convertiamo i momenti di fiducia attraverso la trasparenza in alti tassi di approvazione. I tuoi utenti acconsentono al tracciamento dei cookie. Trai comunque vantaggio dai dati, che valgono il loro peso in oro nel marketing online.

Cosa fanno i Cookie Consent Manager per i negozi online

Per la progettazione conforme al DSGVO di questo consenso, l’utente beneficia dell’uso di speciali soluzioni di cookie per il negozio online. Ciò garantisce che il tuo sito Web debba chiedere a ogni utente il consenso ad ogni visita prima di iniziare a memorizzare i dati di tracciamento. Dopo il consenso, è possibile memorizzare legalmente dati personali o impostare cookie. Questi dati sono preziosi per l’usabilità e per i test A/B , per comprendere e interpretare il comportamento degli utenti e per rivolgersi ai tuoi clienti in modo appropriato al gruppo target!

Fragen zu DSGVO, CCPA und Co.?

Raccomandato da avvocati e responsabili della protezione dei dati

Cosa facciamo

In qualità di operatore di un sito Web o inserzionista, puoi utilizzare le nostre soluzioni di cookie per i negozi online per ottenere il consenso dei tuoi visitatori . Dopo l’approvazione, i tuoi cookie e gli strumenti di tracciamento sono autorizzati a tracciare, archiviare ed elaborare i dati.

  • Nell’implementazione tecnica, in questo processo viene visualizzato un pop-up o un banner sul sito Web. Questo chiede all’utente se e in che misura l’uso dei cookie e la raccolta dei dati dovrebbero essere consentiti. A seconda del proprio stato d’animo, il visitatore del negozio online può acconsentire o meno a diverse finalità di trattamento.

  • Curioso? Controlla il tuo sito web con il nostro cookie crawler!

  • Il nostro consenso ai cookie nel negozio online garantisce quindi una gestione giuridicamente sicura del consenso dell’utente . Siete quindi al sicuro ed è anche possibile confrontare il tipo e l’entità del consenso con altri inserzionisti e partner.

  • Lo IAB Transparency and Consent Framework garantisce trasparenza. Come strumento di comunicazione, ti mostra se e come la procedura di opt-in viene utilizzata dai singoli visitatori del tuo negozio online. L’editore e l’operatore di marketing sono integrati in questo framework, così come gli inserzionisti come Google e, naturalmente, la nostra soluzione di gestione del consenso.

  • Diventa chiaro per quali finalità di trattamento e quali fornitori ha accettato il tuo cliente. I gestori del consenso dei cookie per i negozi online generano in questo modo una stringa di consenso. Questo è a sua volta creato in un cookie. Su questa base, è possibile per altri fornitori di gestione del consenso leggere se questo utente ha dato o meno il proprio consenso.

  • Quasi tutti i siti Web orientati al commercio raccolgono dati in questo modo. A tal fine è sufficiente l’utilizzo di un qualsiasi strumento informatico (es. Google Analytics) o di un widget su una piattaforma di social media come Facebook o Twitter. In qualità di rivenditore online che si rivolge agli utenti europei tramite il proprio sito Web e raccoglie i loro dati, hai quindi grandi vantaggi con un gestore del consenso ai cookie per i negozi online.

Cookie Consent Manager per negozi online: esigenze e requisiti

Oltre alla semplice integrazione, una buona soluzione di gestione dei consensi dipende dalle interfacce verso il maggior numero possibile di sistemi di negozi comuni. Un buon gestore del consenso per i negozi online include plugin adatti a sistemi come Shopware , WooCommerce , TYPO3 , Drupal , Gambio , PrestaShop , osCommerce e altri. Il blocco dei cookie e di altre tecnologie di tracciamento viene eseguito automaticamente dopo aver copiato il codice di consenso sui cookie del negozio online sul tuo sito. Puoi anche fare affidamento sul funzionamento automatico del cookie crawler.

Cookie-Banner für alle CMS und E-Commerce-Suiten

I vantaggi

Gestore del consenso per i negozi online

  • Un cookie non è solo un cookie. È necessario distinguere tra cookie rilevanti per il marketing e cookie tecnicamente necessari. Ad esempio, se le parti interessate inseriscono prodotti nel carrello del tuo negozio online, il sistema del tuo negozio salva questa azione utilizzando i cookie tecnicamente necessari. L’utente può continuare a fare acquisti, aprire schede aggiuntive nel browser e confrontare i prodotti.

  • Strumento self-service

    Una moderna soluzione per il consenso dei cookie mappa tali realtà tecniche e le rende trasparenti per i clienti. Il nostro sistema di gestione del consenso combina così le dimensioni di usabilità, fiducia e orientamento al cliente. In pratica si beneficia di un’integrazione semplice, intuitiva e veloce .

  • La preoccupazione centrale del nostro sistema di gestione del consenso è un’elevata percentuale di clic positivi nella procedura di adesione . Per fare ciò, combiniamo la funzionalità con problemi di progettazione e aumentiamo il fattore di fiducia per te attraverso un migliore tasso di accettazione . È più probabile che tu continui a monitorare, raccogliere e utilizzare i cookie relativi al marketing. Inoltre: le frequenze di rimbalzo sono inferiori, il tempo trascorso nel tuo negozio online aumenta.

I vantaggi a colpo d’occhio

  • Un buon gestore del consenso per i negozi online fornisce una panoramica costante dell’accettazione corrente e delle frequenze di rimbalzo. Da un lato, fornisce conclusioni su come si stanno comportando attualmente i clienti e allo stesso tempo rivela il potenziale di miglioramento.

  • il trattamento dei tuoi dati

    Se vuoi fare marketing in modo professionale, puoi affidarti a una miriade di fornitori di elaborazione dati. In pochi passaggi, puoi utilizzare il nostro sistema di gestione del consenso per selezionare i fornitori con cui lavori.

  • Il design è tutto

    Da molto tempo ormai, le persone non acquistano solo tramite desktop. Prendiamo a cuore il motto di Google: “Mobile first!” e visualizzare i nostri cookie banner in modo reattivo ovunque i clienti abbiano accesso al tuo negozio online. Su smartphone o iPhone, tablet o iPad.

  • Un design responsivo che si adatta a tutti i dispositivi finali è una cosa ovvia per le moderne soluzioni di cookie per i negozi online. L’aspetto del banner visualizzato si adatta al rispettivo sistema operativo (ad es. Android o iOS) e si adatta a diverse dimensioni dello schermo. Ciò ti consente di offrire ai tuoi clienti un’esperienza utente ottimale su tutti i comuni dispositivi finali.

  • Aggiornato

    Utilizziamo il nostro sistema di gestione del consenso per tradurre i cambiamenti nella situazione legale o le istruzioni ufficiali in soluzioni aggiornate. Il tuo banner di consenso ai cookie rimarrà di facile utilizzo e legalmente sicuro se la situazione legale cambia.

  • Puoi anche usufruire della possibilità di testare il sito Web sotto forma di test A/B con un Consent Manager ben congegnato. In questo modo è possibile testare e ottimizzare diverse implementazioni del banner di consenso in relazione alle reazioni dei clienti. Esistono sistemi di gestione del consenso che selezionano il progetto con i risultati più positivi in base ai risultati del test.

  • Strumento self-service

    L’integrazione è facile e può essere eseguita rapidamente. Tuttavia, siamo felici di aiutarti con l’integrazione della nostra soluzione in caso di incongruenze. Non importa per quale sistema di negozio.

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Domande frequenti

Non sei sicuro di aver bisogno di un CMP?

Per aiutarti con cose come GDPR, CMP e consenso, abbiamo raccolto qui le domande più comuni.

Si prega di notare che non possiamo fornire consulenza legale. Alcuni punti di queste FAQ possono anche cambiare nel tempo o essere interpretati in modo diverso dai tribunali. Ecco perché dovresti sempre consultare il tuo avvocato!