Cookie banner per editori ed editori

bisogni e benefici

In qualità di editore o operatore di una casa editrice, la protezione dei dati ha svolto un ruolo di primo piano almeno dal GDPR. I cookie e altri tracker richiedono il consenso esplicito dei tuoi utenti. Ciò vale anche per le leggi sulla protezione dei dati modificate in alcuni stati degli Stati Uniti che entreranno in vigore nel 2023. Il nostro nome dice tutto. Con il nostro Cookie Consent Manager per gli editori sei al sicuro, anche a livello internazionale con il nuovo Standard IAB GPP.

Cookie-Banner-Lösung für Agenturen, Verlage, Internationale Unternehmen, Agenturen

è richiesto il consenso

Consenso ai cookie per gli editori e background legale

  • Ciò che gli utenti fanno sul tuo sito Web è una questione privata. Pertanto, la Corte federale di giustizia (BGH) ha deciso che i cookie, che vengono raccolti per ricerche di mercato e per scopi pubblicitari , richiedono generalmente il consenso informato dell’utente. Questo giudizio pone gli editori di fronte a un doppio dilemma. Da un lato c’è la questione dell’attuazione pratica; dall’altro, ovviamente, il problema della raccolta pubblicitaria che comunque sta diminuendo . Se gli utenti negano il loro consenso, l’efficacia delle classiche attività di marketing online rimane opaca. Gli affiliati saltano fuori e possono essere acquisiti di meno. Pertanto, forniamo soluzioni che rispettano la privacy ma invitiamo i clienti ad acconsentire ai cookie pubblicitari.
  • Garantiamo trasparenza. Le nostre soluzioni per i cookie per gli editori sono rivolte agli operatori di portali che vogliono giocare sul sicuro. E vuoi giocare un elemento centrale di fiducia con il nostro sistema di gestione del consenso. Perché non importa se si tratta di un webshop o di un portale di notizie. La fiducia è sempre la base del successo economico. Gli studi lo dimostrano anche su Internet. E quello che vale per i negozi online è sempre una questione di serietà per gli editori. Se il lettore dà il tuo consenso, puoi salvare e valutare legalmente i dati. Di conseguenza, queste informazioni forniscono un valore aggiunto prognostico. Come arrivano gli utenti al tuo sito web? Cosa viene letto, quali articoli vengono condivisi? Questa è la nostra missione, che realizziamo anche per voi. Tecnicamente e legalmente aggiornati.

Abbiamo già aiutato più di 25.000 siti web a conformarsi a GDPR, TTDSG ed ePrivacy

I nostri clienti includono alcuni dei più grandi siti web e dei marchi più conosciuti al mondo.

… e tanti altri.

panoramica e bisogni

Gestore del consenso sui cookie per gli editori

  • Le ragioni

    Le ragioni per coinvolgere i gestori del consenso sono chiare. Ogni volta che viene utilizzato un sito Web, i dati devono essere elaborati. Ciò vale non solo per gli scopi pubblicitari di un editore, ma anche per le operazioni quotidiane.

  • Buone soluzioni di cookie per gli editori possono essere facilmente integrate nel sito web. Il funzionamento intuitivo è un prerequisito per poter impostare il contenuto dei cookie per gli editori senza una grande competenza tecnica.
  • Gestione del consenso conforme a IAB

    È in atto un quadro standardizzato per ottenere il consenso dei tuoi visitatori in modo legalmente sicuro. Questo è stato presentato dall’associazione di settore IAB Europe (International Advertising Bureau) nell’aprile 2018.

    Il cosiddetto IAB Transparency & Consent Framework (IAB TCF) ha lo scopo di garantire che il consenso sia standardizzato in tutto il settore. La trasparenza è l’elemento fondamentale Tutte le misure di pubblicità professionale e marketing online includono dati di diversi fornitori di servizi.

  • Questo rende il compito complesso: le informazioni sul consenso dei visitatori devono rimanere tracciabili all’interno dell’intero processo di marketing online. Gestiamo questa complessità e traduciamo il problema dell’integrazione dei dati in un’esperienza di facile utilizzo e legalmente valida.
  • IAB GPP – il nuovo Standard tecnico

    IAB GPP (Global Privacy Platform) è un ulteriore sviluppo di IAB TCF v2. Lo sviluppo si è reso necessario anche per accogliere i cambiamenti nelle leggi internazionali sulla protezione dei dati. Dal 2023, ciò includerà la legislazione degli stati americani della California (CCPA/CPRA), Virginia (VCDPA), Colorado (CPA), Utah (UCPA) e Connecticut (CAPDP), nonché la privacy nazionale degli Stati Uniti.

    Senza applicazioni di opt-in/opt-out legalmente conformi su siti Web o app, i responsabili del sito Web devono affrontare multe severe. La CMP di consentmanager dispone già dei requisiti tecnici per effettuare le impostazioni necessarie.

  • Requisiti di Google per gli annunci nel SEE e nel Regno Unito

    consentmanager è una delle prime aziende a soddisfare i requisiti di Google per le piattaforme di gestione del consenso (CMP) con un framework TCF integrato per la pubblicazione di annunci nel SEE e nel Regno Unito . In questo caso, consentmanager si distingue come uno strumento affidabile che garantisce gli standard più elevati in termini di conformità e gestione dei cookie. Il rispetto di questi requisiti è un’importante garanzia per gli editori che la CMP che stanno utilizzando soddisfi i criteri di privacy di Google. Questo requisito è particolarmente importante per i partner che utilizzano i prodotti per i publisher di Google: Google AdSense, Ad Manager o AdMob .

Consenso di livello successivo e gestione dei cookie

funzionalità di gestione del consenso

Test A/B

Il test A/B integrato e l’ottimizzazione automatica aiutano a mostrare il miglior design per i tuoi visitatori.

Cookie Crawler

Il nostro cookie crawler integrato eseguirà automaticamente la scansione del tuo sito Web e troverà tutti i cookie.

Ottimizzato per desktop, dispositivi mobili, AMP, inApp Android e iPhone/iOS

Essendo una delle poche soluzioni, il nostro CMP può essere integrato in tutti i dispositivi e funziona con schermi di tutte le dimensioni.

Sicuro in Europa

Tutti i dati vengono da noi archiviati in database protetti ed esclusivamente su server in Europa.

blocco degli annunci

Il nostro CMP può bloccare o ritardare automaticamente tutti gli annunci sul tuo sito Web fino a quando il visitatore non ha dato il proprio consenso.

Conformità alle leggi sulla privacy degli Stati Uniti

Con il suo CPM, consentmanager supporta le modifiche in corso (2023) nelle leggi sulla protezione dei dati degli stati americani di California, Virginia, Colorado, Utah e Connecticut. Il nuovo standard tecnico IAB GPP (Global Privacy Platform) garantisce un’integrazione legalmente sicura delle impostazioni di opt-in e opt-out a livello internazionale.

I nostri pacchetti per editori ed editori

Basic

0
Permanentemente gratuito per
un sito web
  • 5.000 visualizzazioni / mese incl.
  • Conforme al GDPR
  • Disegni Premade
  • 1 scansione/settimana
  • Supporto: biglietti
  • aggiuntivo Viste prenotabili
  • CMP compatibile con IAB TCF
  • Standard GPP IAB
  • Test A/B e ottimizzazione
  • aggiuntivo profili utente

Beginner

19
Mensile per
un sito web
  • 100.000 visualizzazioni / mese incl.
  • aggiuntivo Visualizzazioni:0.1  / 1000
  • Conforme al GDPR
  • Disegni personalizzabili
  • 3 scansioni/giorno
  • Supporto: biglietti
  • Test A/B e ottimizzazione
  • CMP compatibile con IAB TCF
  • Standard GPP IAB
  • aggiuntivo profili utente
Molto popolare

Standard

49
Mensile fino a
3 siti Web o app
  • 1 milione di visualizzazioni / mese incl.
  • aggiuntivo Visualizzazioni:0,05  / 1000
  • Conforme al GDPR
  • CMP compatibile con IAB TCF
  • Standard GPP IAB
  • Disegni personalizzabili
  • Test A/B e ottimizzazione
  • 10 scansioni/giorno
  • Supporto: biglietto ed e-mail
  • aggiuntivo profili utente

Agency

195
Mensile fino a
20 siti Web o app
  • 10 milioni di visualizzazioni / mese incl.
  • aggiuntivo Visualizzazioni:0.02  / 1000
  • Conforme al GDPR
  • CMP compatibile con IAB TCF
  • Standard GPP IAB
  • Disegni personalizzabili
  • Test A/B e ottimizzazione
  • 100 scansioni/giorno
  • 10 in più profili utente
  • Supporto: biglietto, e-mail e telefono
  • Account manager personale

Enterprise

Su richiesta
Prezzo mensile previo accordo individuale
  • Qualsiasi visualizzazione/mese
  • aggiuntivo Visualizzazioni:0.02  / 1000
  • Conforme al GDPR
  • CMP compatibile con IAB TCF
  • Standard GPP IAB
  • Disegni personalizzabili
  • Test A/B e ottimizzazione
  • Qualsiasi scansione/giorno
  • qualsiasi aggiunta. profili utente
  • Supporto: biglietto, e-mail e telefono
  • Account manager personale

Raccomandato da avvocati e responsabili della protezione dei dati

Vantaggi dei Cookie Consent Manager per gli editori

Con tutta la preparazione facile da usare: con il nostro Cookie Consent Manager per editori, la conformità legale è ovviamente in primo piano. Le specifiche dello IAB TCF v2 – la versione modificata del GDPR Transparency and Consent Framework (TCF) – sono vincolanti qui. I segnali di consenso vengono trasmessi tra editori e fornitori di terze parti come Google, Taboola o Xandr tramite questo framework. Ciò garantisce il requisito di base per poter condurre il marketing online in modo professionale.

Questo Standard è portato avanti dalla nuova Global Privacy Platform (GPP) dello IAB. Aiuta gli editori e le case editrici a livello globale a rispettare la legge nell’attuazione delle leggi sulla protezione dei dati lì applicabili. Dal 2023 ciò si applicherà specificamente alle nuove norme sulla protezione dei dati in alcuni stati degli Stati Uniti. consentmanager offre già il nuovo Standard , che offre agli editori e agli editori una migliore posizione sul mercato.

Consideriamo anche soluzioni creative. Abbonamenti PUR, per esempio. Come nel caso del portale online “Spiegel” o dello “ Standard ” austriaco, gli utenti possono scegliere se fornire una versione limitata senza pubblicità o accesso a pagamento.

Contentpass Cookie Banner und Consent-Lösung für Publisher und Verlagsgesellschaften

Naturalmente consentmanager funziona anche con…

CMP per editori

Beneficia del nostro gestore del consenso per gli editori. E per molti aspetti. Come piattaforma tecnica, automatizzano il processo di ottenimento del consenso in modo legalmente conforme. In accordo con le linee guida del GDPR e in accordo con gli ultimi giudizi, come ad esempio sui cookie banner. Supportiamo anche l’internazionalizzazione. Con soluzioni speciali che tengono conto del rispetto delle linee guida internazionali come il CCPA.

Un altro vantaggio chiave dei gestori del consenso per gli editori è che tale strumento aiuta a preservare e aumentare le entrate pubblicitarie. Il motivo è, tra le altre cose, che gli inserzionisti importanti pubblicano la loro pubblicità solo su siti Web conformi al GDPR .

Ciò che ci distingue

Orientamento al cliente attraverso la trasparenza

  • Quello che ti offriamo, lo trasmetti anche ai tuoi clienti. I nostri gestori del consenso ai cookie per gli editori rappresentano soluzioni all’avanguardia con cui comunichi una cosa: la sicurezza e la protezione dei dati sono prese sul serio. Ciò che gli utenti vogliono lasciare sul tuo sito Web rimane trasparente. Dall’inizio. Di conseguenza, i nostri sistemi di gestione del consenso dei cookie sono fondamentali per stabilire relazioni con i clienti basate sulla fiducia .
  • Un design reattivo e adattabile è ovvio con le moderne soluzioni di cookie per gli editori. L’aspetto del banner di consenso si adatta al rispettivo sistema operativo (ad es. Windows, iOS o Android) e si adatta a diversi formati di schermo. Questo è il nostro contributo per un’esperienza utente ottimale su tutti i dispositivi standard
  • Per noi orientamento al cliente significa anche: le soluzioni di gestione del consenso devono essere integrate in modo semplice e discreto anche in termini di design nei siti Web esistenti. In modo che venga mantenuto un aspetto generale armonioso e che i visitatori ricevano un’impressione affidabile su ogni formato. Non importa se è su uno smartphone, un iPad o un tablet Android. Questo è il nostro contributo per un’esperienza utente ottimale su diversi dispositivi finali. E ha vissuto l’orientamento al cliente.

Domande frequenti

Non sei sicuro di aver bisogno di un CMP?

Per aiutarti con cose come GDPR, CMP e consenso, abbiamo raccolto qui le domande più comuni.

Lo standard IAB GPP offre agli editori e agli editori i requisiti tecnici per rendere il loro sito Web o app conforme alla protezione dei dati. L’accento è posto sull’aspetto internazionale. IAB GPP viene utilizzato specificamente in relazione alle nuove leggi sulla protezione dei dati come in vari stati degli Stati Uniti. Le aziende che non rispettano la legge sono minacciate di sanzioni elevate che possono essere imposte dal procuratore generale federale.
Inoltre, l’utilizzo del nuovo standard garantisce introiti pubblicitari futuri per editori ed editori, perché senza il nuovo standard la pubblicità online non sarà offerta e venduta nei prossimi mesi né in Europa né negli USA. E naturalmente anche i singoli clienti svolgono un ruolo importante. L’utente diventa sempre più restrittivo con il consenso dei suoi dati se non può essere sicuro che le aziende li tratteranno in modo legalmente conforme.

In ogni caso, la strategia di consenso ai cookie prevede l’utilizzo di un banner di consenso. Un Cookie ConsentManager ben congegnato per gli editori aiuterà a evitare un rischio legale. Inoltre, dovresti assicurarti che la tua dichiarazione sulla protezione dei dati sia regolarmente aggiornata in conformità con i requisiti della Corte di giustizia europea (CGUE). Ciò include anche la politica sui cookie con le tue informazioni sulla funzione dei cookie e sui diritti di accesso.

I Cookie ConsentManager per editori sono soluzioni software per il consenso legalmente sicuro all’uso dei cookie. Suonano uno striscione per i visitatori. Questo chiede ai visitatori quando visitano il sito web il consenso all’uso dei cookie. Ciò accade anche prima che i clienti vedano il contenuto effettivo. I visitatori sono liberi di negare il consenso o consentirlo in una certa misura.

Se gli utenti negano il loro consenso, non verranno trasmessi dati corrispondenti. A parte questo, sono richiesti i cookie tecnicamente necessari per il funzionamento del sito. Tutti gli altri cookie devono essere bloccati.

Dal 2018, le linee guida dell’UE sulla protezione dei dati richiedono ai visitatori del sito Web di chiedere il loro consenso prima ancora che il sito imposti cookie e altri tracker. In passato, molti fornitori di siti Web interpretavano il requisito come un opt-out. I cookie venivano generalmente impostati mentre gli utenti dovevano prima opporsi. Questo cambia con l’opt-in ora esplicitamente fornito: i cookie possono essere impostati solo se gli utenti (ad es. tramite un Cookie ConsentManager per gli editori) hanno dato il loro consenso.

Si prega di notare che non possiamo fornire consulenza legale. Alcuni punti di queste FAQ possono anche cambiare nel tempo o essere interpretati in modo diverso dai tribunali. Ecco perché dovresti sempre consultare il tuo avvocato!