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consentmanager Tool Spotlight: opzioni di integrazione nella dashboard CMP


Nello Tool Spotlight di questo mese, diamo uno sguardo più da vicino alle funzionalità di integrazione che troverai nella dashboard CMP consentmanager . Questi sono il risultato di un lungo lavoro di sviluppo tra consentmanager e gli strumenti corrispondenti, il che significa che possiamo offrire ai nostri utenti l’opportunità di attivare l’integrazione con un semplice clic direttamente nella loro dashboard CMP.

Le ultime opzioni includono l’integrazione di Google Consent Mode v2, la nuova opzione Transparency Layer per il Digital Services Act e altre opzioni di integrazione come IAB TCF 2.2. Tuttavia, la nostra piattaforma supporta una varietà di strumenti e piattaforme che non sono menzionati in questo post. Per vedere tutti gli strumenti e le piattaforme supportati, segui questo collegamento:
Piattaforme e strumenti supportati consentmanager

→ Istruzioni dettagliate per l’integrazione consentmanager con vari sistemi di gestione dei contenuti (CMS), piattaforme di e-commerce, software di gestione dei tag e integrazioni di app possono essere trovate qui:
Integrazione tramite CMS o sistema di negozio
Integrazione tramite software di gestione dei tag
Integrazione nella tua app

Ti presenteremo inoltre opzioni di personalizzazione avanzate che ti consentono di perfezionare le impostazioni sulla privacy per il tuo sito web.

Dove puoi trovare l’area integrazione

Per accedere all’area di integrazione, vai prima alla dashboard della tua CMP. Dopo aver effettuato l’accesso al tuo account, vai al menu “CMP”, situato sul lato sinistro della dashboard. Da lì, seleziona “Integrazioni” e troverai un elenco completo di opzioni configurabili.

Offriamo le seguenti integrazioni con vari strumenti per Consent Mode :

  • Adobe
  • etracker
  • Meta di Facebook
  • Giosg
  • Google Consent Mode v2
  • Annunci limitati di Google
  • Monitoraggio di Hubspot
  • Tracciamento di Matomo
  • Tracciamento Piwik
  • Monitoraggio del pianoforte
  • Consenso Shopify

Con un clic, attivi la configurazione affinché ciascuno strumento elabori i dati dell’utente in base alle preferenze che i visitatori del tuo sito web hanno indicato tramite il banner sui cookie o l’avviso sui cookie. Ciò garantisce che il tuo sito web gestisca e modifichi le funzionalità dei servizi di terze parti per soddisfare le preferenze di consenso specifiche dei tuoi utenti.

Integrazione con IAB TCF v2.2

Per gli editori e gli inserzionisti nell’Unione Europea (UE) e nel mondo, il Transparency and Consent Framework (TCF) dell’Interactive Advertising Bureau (IAB) è un quadro importante per inserire in modo efficace pubblicità personalizzata in conformità con il consenso dell’utente e quindi proteggere le loro fonti di pubblicità. reddito. Il quadro viene continuamente aggiornato dal gruppo direttivo del Transparency & Consent Framework (TCF). Potete seguire i cambiamenti più importanti qui .

Con la nostra Consent Management Platform (CMP), puoi attivare l’ultima versione di IAB TCF 2.2 con un solo clic nella sezione integrazione della nostra dashboard. Inoltre, gli utenti consentmanager possono selezionare il supporto per il framework IAB TCF per diverse regioni, tra cui la regione europea, la versione canadese, la versione nazionale sulla privacy degli Stati Uniti e le versioni della California, Colorado e Connecticut della Global Privacy Platform (GPP). Virginia e l’accordo IAB per i fornitori di servizi limitati (LSPA).

Più integrazioni

Per soddisfare i requisiti del Digital Services Act (DSA), di cui puoi saperne di più qui , la nostra CMP ora offre un livello di trasparenza DSA che puoi attivare dalla tua dashboard.

Un’altra integrazione aggiuntiva importante nell’ambiente della pubblicità digitale è la possibilità di attivare AdChoices . L’icona AdChoices fa parte di un programma di autoregolamentazione progettato per offrire agli utenti una migliore comprensione e controllo sulla pubblicità personalizzata in base al loro comportamento online. Facendo clic sull’icona, all’utente viene spiegato perché sta vedendo un determinato annuncio pubblicitario e quindi ha la possibilità di disattivare questa pubblicità mirata. Questo programma è stato avviato dalla Digital Advertising Alliance (DAA) principalmente negli Stati Uniti e in Canada. Esistono iniziative simili in Europa nell’ambito della European Interactive Digital Advertising Alliance (EDAA).

Le nostre ampie opzioni di integrazione garantiscono che il tuo sito web o la tua app soddisfino i più elevati standard di protezione dei dati. Registrati ora gratuitamente e controlla i cookie sul tuo sito web con il nostro cookie crawler del sito web !


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