TTDSG

Protezione dei dati conforme a TTDSG con Consent Manager

Dal 2018 il Regolamento generale sulla protezione dei dati (GDPR) vigente, che ha posto limiti molto ristretti al trattamento dei dati personali. Ora il gabinetto federale ha quello nuovo Telecomunicazioni Telemedia Data Protection Act (TTDSG) adottato, in vigore dal dicembre 2021. Questa nuova legge sulla protezione dei dati fornisce norme di standardizzazione per lo spazio virtuale. Un focus è l'uso dei cookie, per i quali gli operatori del sito web dovranno ottenere il consenso in futuro. Finora, le condizioni quadro non sono state del tutto chiare. A questo proposito, il TTDSG è direttamente correlato al La sfida della gestione del consenso ai cookie da vedere.

Abbiamo già aiutato più di 25.000 siti Web a conformarsi a GDPR, TTDSG e ePrivacy...

I nostri clienti includono alcuni dei più grandi siti Web e dei marchi più noti al mondo.

… e molti altri.

Nota: sebbene il CMP ConsentManager offra molte funzioni come il blocco di codici e cookie di terze parti, non tutti i nostri clienti utilizzano tutte le funzioni. Si prega di non giudicare le nostre funzioni solo in base a come i nostri clienti utilizzano il nostro strumento.

TTDSG

In qualità di gestore del sito web, qui puoi ottenere informazioni complete sul contenuto, le condizioni quadro e i requisiti della nuova legge sulla protezione dei dati e, nell'ultima parte, utilizzare il gestore del consenso per verificare una soluzione al fine di attuare le nuove normative in modo legale modo conforme.

Storia di origine:

Come è nato il TTDSG?

Finora, questo è stato il caso degli operatori di siti web Legge sulle telecomunicazioni (TKG) e quello e quello Legge sui media (TMG) in vista della delicata questione della protezione dei dati. È l'obiettivo della nuova introduzione del TTDSGfondere tutte le disposizioni di queste leggi. ne crea uno nuova legge principale sulla protezione dei datiper garantire maggiore trasparenza e uniformità.

Ancora di più: questa iniziativa legislativa è un Attuazione di una direttiva europea: In particolare, si tratta della cosiddetta ePrivacy, che ora viene implementata nella legge tedesca con il TTDSG. Ovunque vengano utilizzate tecnologie di tracciamento o cookie, le nuove normative saranno rilevanti a partire da dicembre 2021. Questo non vale solo per i siti Web, ma anche per le autorizzazioni nelle app. In considerazione del breve tempo rimanente, questo è un motivo sufficiente per dare un'occhiata più da vicino a un fornitore di gestione del consenso. Una soluzione così performante è la base per garantire che la protezione dei dati possa essere resa giuridicamente sicura sotto ogni aspetto. Di seguito leggerai che Cookie Consent offre numerosi vantaggi alle aziende e ai visitatori del sito web.

La Germania è in ritardo nell'attuazione delle linee guida dell'UE sulla protezione dei dati consenso espresso per l'uso di cookie o altre tecnologie di tracciamento. Ciò è particolarmente chiaro dall'articolo 5 della pertinente direttiva ePrivacy. Molti siti web implementano già queste normative, sebbene il quadro giuridico non sia completamente chiaro. Questo cambierà da dicembre 2021.

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Di cosa tratta sostanzialmente il TTDSG in merito al consenso ai cookie?

L'obiettivo di fondere i regolamenti precedenti in una nuova legge principale è garantire una maggiore sicurezza giuridica attraverso la standardizzazione. In un'ottica di protezione dei dati, entro la fine del 2021 ci saranno regole chiare per l'impostazione dei cookie e l'uso delle tecnologie di tracciamento. Fondamentalmente, gli utenti devono essere informato su quali dati vengono raccolti per quale scopo prima che vengano salvati. Devi anche essere sempre in grado di usare il tuo Per negare il consenso all'uso dei cookie (Questo è chiamato 'opt-out'). Uno strumento di gestione del consenso consente di richiedere questo consenso richiesto, di documentarlo e di gestirlo in modo trasparente. Questo dovrebbe proteggere meglio la privacy degli utenti. Sta a loro su ogni sito web accettare i cookie in una certa misura o rifiutarli del tutto. Oltre alla protezione dei dati, i cookie sono utili per gli operatori e gli utenti del sito Web per poter creare contenuti personalizzati.

Che cos'è un fornitore di gestione del consenso?

Questa domanda è rilevante per te come operatore di un sito web ormai se desideri impostare i cookie o utilizzare il tracciamento. Senza l'approvazione o il rifiuto espliciti, questo non funzionerà più. In considerazione delle nuove condizioni quadro, dovresti trovare soluzioni praticabili per il Gestione del consenso ai cookie affare. Nel corso dell'introduzione della nuova legge sulla protezione dei dati, molti operatori di siti Web cercheranno soluzioni rapide, funzionali e, soprattutto, giuridicamente sicure. A questo proposito, sei nel posto giusto per ottenere il consenso dei visitatori del sito web nella forma prescritta con Consentmanager. Grazie alla gamma di funzionalità descritte di seguito, questo strumento consente molto di più della semplice gestione del consenso ai cookie. Per quanto complessi possano sembrare i requisiti del TTDSG e per quanto breve possa sembrare il tempo per l'implementazione: con il collaudato gestore del consenso, fai affidamento su una soluzione altamente funzionale.

Come classificare la nuova legge sulla protezione dei dati?

Se hai già familiarità con il regolamento generale sulla protezione dei dati e la direttiva ePrivacy, troverai molti paralleli nella nuova legge sulla protezione dei dati. In definitiva, questo dimostra solo che molti regolamenti esistevano già o vengono implementati dagli operatori di siti Web con lungimiranza. Con l'entrata in vigore del TTDSG, invece, ci sarà a dicembre 2021 non è più possibile negare il consenso all'uso dei cookie e co. Vista in questo modo, restano in vigore le normative precedentemente note del GDPR e della Direttiva ePrivacy. Sono 'solo' specificati nella nuova legge sulla protezione dei dati in vista dei cookie e del tracciamento. A causa della sintesi in una nuova legge principale, le precedenti norme non perdono il loro effetto per la sola somiglianza del contenuto.

Il paragrafo 25 TTDSG deve essere letto come un'attuazione della direttiva ePrivacy

La già citata Direttiva ePrivacy è da considerarsi la base del TTDSG. Gli Stati membri dell'UE dovrebbero garantire che I dati possono essere archiviati solo se agli utenti vengono fornite informazioni chiare e complete. Deve essere inequivocabilmente chiaro per cosa gli utenti prestano il loro consenso e per quali finalità vengono impostati i cookie. In questo contesto va segnalata la cosiddetta sentenza Cookie II della Corte di giustizia federale tedesca, che conferma una decisione della Corte di giustizia europea del 2019: di conseguenza, è richiesto il consenso degli utenti assolutamente necessarioprima che possano essere inseriti i cosiddetti cookie non essenziali.

In questo contesto, § 25 TTDSG regola l'uso dei cookie e di altre tecnologie di tracciamento. Riguarda essenzialmente l'archiviazione e il recupero di informazioni neutrali dal punto di vista tecnologico su tutti i dispositivi finali (mobili). Nel § 26 TTDSG sono specificati i regolamenti per i servizi di un'amministrazione tecnica corrispondente.

Consenso ai cookie: cosa richiede il TTDSG?

I requisiti per il trattamento dei dati personali sono specificati nella sezione 24 della nuova legge sulla protezione dei dati. In linea di principio, i tuoi utenti devono poter dare il consenso o rifiutarlo esplicitamente. Se ci concentriamo sull'uso dei cookie, la Sezione 25 TTDSG è di particolare interesse (= protezione della privacy nelle apparecchiature terminali). Su questa base, la memorizzazione delle informazioni è consentita solo se gli utenti hanno dato il consenso cliccando sulla base di un'informativa completa e chiara.

Il collegamento tra le leggi sulla protezione dei dati è particolarmente chiaro dalla formulazione della sezione 24. Qui è stata adottata la cosiddetta condizione del consenso del Regolamento generale sulla protezione dei dati. È importante che il consenso venga dato, prima di esiste una qualche forma di trattamento dei dati personali. Il termine "apparecchiatura terminale" è spesso utilizzato nella nuova legge sulla protezione dei dati. Ciò che si intende qui è che le normative si riferiscono a tutti i possibili dispositivi finali in grado di stabilire una connessione Internet. In considerazione di ciò, la richiesta richiesta deve poter essere eseguita in modo chiaro su tutti i terminali immaginabili senza problemi.

Come dovrebbe essere implementato il TTDSG?

Molto era già più o meno vincolante prima della prevista introduzione della nuova legge sulla protezione dei dati. Durante la navigazione in Internet, non ti sarà sfuggito il fatto che la richiesta di consenso fa parte da mesi con frequenza crescente di un nuovo standard di protezione dei dati nello spazio virtuale. A partire da dicembre 2021, la legge sulle telecomunicazioni-telemedia-protezione dei dati sarà giuridicamente vincolante. Con questa iniziativa per attuare al più tardi il diritto europeo, tutti gli operatori di siti Web devono attivarsi o verificare se soddisfano i requisiti del TTDSG. Per questo sarà necessario un Consent Management Provider (CMP).

Senza una gestione professionale del consenso ai cookie c'è il rischio di sanzioni

Chiunque violi i principi qui descritti, in sostanza, deve fare i conti con maggiori sanzioni sotto forma di ammende. Si può presumere che le autorità di vigilanza competenti in Germania si siano finora trattenute a causa di una situazione giuridica in parte poco chiara. È probabile che questa riluttanza cada con la standardizzazione attraverso la nuova legge sulla protezione dei dati. C'è da pensare anche a maggiori avvertimenti da parte dei concorrenti, che sicuramente approfondiranno la gestione del consenso ai cookie di un sito web in un futuro molto prossimo. In considerazione di ciò, solo una soluzione professionale per la sicurezza legale è in discussione: con Consentmanager stai facendo una scelta eccellente in questo senso. Per inciso, le possibili sanzioni possono essere trovate nella Sezione 24 TTDSG. Con un massimo di 300.000 euro, questi possono essere estremamente alti per molti imprenditori.

Pacchetti

di base

Gratuito

  • panoramica
  • Numero massimo di visualizzazioni di pagina al mese

    5.000
  • Visualizzazioni di pagina aggiuntive (prezzo per 1000)

    non possibile
  • Max. Siti web / max. App

    1
  • Conforme al GDPR

  • Disegni / regolazioni
  • Disegni prefabbricati / inizia subito

  • Cookie crawler
  • Crawler a settimana

    1
  • Supporto / SLA
  • Assistenza tramite ticket

predefinito
via

49 €
al mese

  • panoramica
  • Tutte le funzioni del pacchetto base più:

  • Visualizzazioni di pagina/mese incluse

    1.000.000
  • Visualizzazioni di pagina aggiuntive (prezzo per 1000)

    € 0,05
  • CMP compatibile con IAB TCF

  • Max. Siti web / max. App

    3
  • Disegni / regolazioni
  • Tutte le funzioni del pacchetto base più:

  • Il logo della tua azienda

  • Creazione dei propri disegni

    3
  • Cambia i testi

  • A/B testing e ottimizzazione

  • Cookie crawler
  • Crawler al giorno

    10
  • Supporto / SLA
  • Assistenza tramite ticket

  • Supporto via e-mail

Agenziavia

195 €
al mese

  • panoramica
  • Tutte le funzioni del pacchetto standard più:

  • Visualizzazioni di pagina/mese incluse

    10.000.000
  • Visualizzazioni di pagina aggiuntive (prezzo per 1000)

    € 0,02
  • Max. Siti web / max. App

    20
  • Disegni / regolazioni
  • Creazione dei propri disegni

    20
  • A/B testing e ottimizzazione

  • Profili utente
  • Tutte le funzioni del pacchetto standard più:

  • Account utente aggiuntivi

    10
  • Diritti dell'utente

  • Cookie crawler
  • Crawler al giorno

    100
  • Supporto / SLA
  • Assistenza tramite ticket

  • Supporto via e-mail

  • Assistenza telefonica

Impresavia

Contattaci

  • panoramica
  • Tutte le funzioni del pacchetto Agenzia più:

  • Visualizzazioni di pagina/mese incluse

    35.000.000
  • Visualizzazioni di pagina aggiuntive (prezzo per 1000)

    € 0,02
  • Max. Siti web / max. App

    illimitato
  • Disegni / regolazioni
  • Creazione dei propri disegni

    individualmente
  • Profili utente
  • Tutte le funzioni del pacchetto standard più:

  • Account utente aggiuntivi

    individualmente
  • Diritti dell'utente

  • Cookie crawler
  • Crawler al giorno

    300
  • Supporto / SLA
  • Assistenza tramite ticket

  • Supporto via e-mail

  • Assistenza telefonica

  • Supporto dedicato

  • SLA

    99.9%
  • etichetta bianca
  • Soluzione white label

  • Rimozione del logo consentmanager.net

  • CMP con il tuo dominio

    Vantaggi del gestore del consenso per operatori E visitatori del sito web

    Fino a questo punto hai imparato in cosa consiste la nuova legge sulla protezione dei dati e la necessaria gestione del consenso. Potete leggere i requisiti qui presentati come sintesi dei paragrafi più importanti, tanto più che le formulazioni ivi presenti non sono sempre di facile comprensione. Con il gestore del consenso puoi utilizzare uno strumento ottimale e collaudato per garantire la conformità al TTDSG. Qui vedrai che stai utilizzando questo strumento per il consenso ai cookie tanti vantaggi su tanti livelli offerte. Non dovresti solo considerare uno strumento del genere come un obbligo legale, ma anche sfruttare molto potenziale. In conclusione, questo è esattamente ciò che vogliamo illuminare in forma compatta.

    Perché il gestore del consenso è la scelta migliore per la conformità al TTDSG?

    Prendi uno qui panoramica e inizia una prova gratuita. Con più di 30 lingue, puoi garantire la protezione dei dati oltre confine se la tua azienda è attiva a livello internazionale o se vorrebbe diventarlo. Puoi scegliere tra numerosi testi e design già pronti, il che significa che puoi implementare rapidamente una soluzione professionale in vista della nuova legge sulla protezione dei dati. Puoi utilizzare l'opzione per integrare il logo della tua azienda. Ciò garantisce un'impressione generale uniforme e affidabile: la query non viene percepita come fastidiosa.

    Consenso ai cookie: sei tu a determinare come viene posta la query

    Per il Posizionamento del banner cookie Ci sono numerose opzioni a tua disposizione: Può essere integrato nel sito web in diversi modi per garantire un'esperienza utente coerente. Con il crawler automatico dei cookie e il controllo di conformità GDPR, sei sempre legalmente al sicuro. Anche gli aggiornamenti automatici danno un contributo significativo a questo. Di solito è possibile un'integrazione fluida grazie alla compatibilità con tutti i comuni sistemi di negozi, tag manager e prodotti Google.

    Scopri cosa vogliono veramente i tuoi clienti

    Utilizza la segnalazione pionieristica del gestore del consenso per ottenere il Tasso di accettazione aumentare il numero totale di visitatori e ridurre al minimo la frequenza di rimbalzo. Con il test A/B puoi decidere rapidamente, in base ai dati, quali impostazioni sono ottimali per il tuo sito web. A proposito: Consentmanager è reattivo, il che garantisce l'adattamento automatico a tutti i dispositivi finali.


    Ora assicurati che il tuo sito web sia conforme al nuovo Data Protection Act (TTDSG)

    Prova il gestore del consenso e offrine uno ai tuoi visitatori valore aggiunto tangibileche creerà fiducia. Negli ultimi mesi si sono ripetute segnalazioni di fughe di dati e inadeguata tutela della privacy. Con una query professionale del gestore del consenso, mostri ai tuoi visitatori che prendi molto sul serio questo argomento.

    Ancora di più: dai ai tuoi potenziali clienti tutte le decisioni in modo trasparente fin dall'inizio. Ciò avrà un effetto positivo su questo Immagine e serietà del tuo sito impatto. Non solo garantiscono il rispetto della legge sulla protezione dei dati, ma investono anche attivamente nella soddisfazione dei visitatori. Riducendo la frequenza di rimbalzo e aumentando la durata del soggiorno, è possibile ottimizzare classifiche e conversioni. Puoi vedere qui che il gestore del consenso può ripagarti non solo per l'importante livello di protezione dei dati. La nuova legge sui dati è stata strategicamente significativa da quando è stata approvata al più tardi. Con Consentmanager puoi implementare una soluzione olistica dalla quale tu come operatore di un sito web potrai beneficiare a molti livelli. Puoi fare subito i primi passi.

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    Domande frequenti su TTDSG e gestione del consenso ai cookie

    Per aiutarti con cose come TTDSG, GDPR, CMP e consenso, abbiamo raccolto qui le domande più comuni.

    Si prega di notare che non possiamo fornire consulenza legale. Alcuni punti di questa FAQ possono anche cambiare nel tempo o essere interpretati in modo diverso dai tribunali. Pertanto dovresti sempre consultare il tuo avvocato!

    Uno sguardo alla Sezione 24 TTDSG è particolarmente informativo. Fondamentalmente ne ha uno Consenso dell'utente da fare prima che le informazioni personali vengano utilizzate o archiviate. Oltre alle informazioni sufficienti, l'utente deve poter opporsi all'utilizzo dei dati (opt-out). Il consenso deve soddisfare i requisiti del Regolamento generale sulla protezione dei dati.

    Anche se il quadro giuridico era già molto rigoroso per quanto riguarda la protezione dei dati nello spazio virtuale, l'introduzione del TTDSG crea una certezza giuridica vincolante. Ciò significa che ogni operatore di un sito Web ha familiarità con il Gestione del consenso deve trattare. Questo non è solo necessario per soddisfare i requisiti legali. I visitatori del sito web si aspettano da un'azienda rispettabile che la query sulla protezione dei dati sia regolamentata professionalmente. La protezione dei dati personali è un aspetto molto critico e sensibile per l'immagine di un'azienda.

    O per dirla in un altro modo: come può un sito web soddisfare i requisiti della legge sulla protezione dei dati? Al più tardi con l'entrata in vigore della nuova legge sulla protezione dei dati, gli operatori dei siti web sono invitati a prendere una potente strumento di gestione del consenso mettere. Con Consentmanager, gli operatori di siti web optano per la soluzione ottimale: numerose opzioni di personalizzazione e gestione assicurano che l'integrazione sia il più individuale possibile e possibile in modo mirato. Se vuoi implementare in modo coerente i requisiti della nuova legge, puoi andare sul sicuro con questo strumento.

    Il governo federale prevede che la nuova legge, insieme alla legge sulla modernizzazione delle telecomunicazioni, 1 dicembre 2021 dovrebbe entrare in vigore. Le precedenti normative comuni del Telemedia Act o della direttiva ePrivacy saranno sostituite senza soluzione di continuità dalla legge sulla protezione dei dati, soprattutto perché il contenuto è lo stesso in molte aree.

    Nel testo giuridico incontrerai spesso il termine centrale "apparecchiature terminali": è definito più dettagliatamente nella Sezione 2. Fondamentalmente, questo significa qualsiasi tipo di interfaccia con la quale le informazioni personali possono essere elaborate. Il modo in cui viene stabilita la connessione è quasi irrilevante. Per lo studio o l'operatore del sito Web, ciò significa che la conformità alla protezione dei dati su tutti i terminali immaginabili deve essere possibile con un consenso trasparente. La nuova legge fa esplicito riferimento ai dispositivi mobili come gli smartphone.

    Questo regolamento a livello dell'UE, noto anche come EPVO, è un supplemento al Regolamento generale sulla protezione dei dati (GDPR). C'è la Protezione dei dati personali in applicazioni elettroniche o basate su Internet specificato. La nuova legge sulla protezione dei dati riprende queste norme, per cui può essere vista come un'attuazione del diritto europeo a livello nazionale.

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