Cookie Consent Manager per le Agenzie

L’incertezza ha prevalso nel mondo online non solo dal Regolamento generale sulla protezione dei dati (GDPR) . Legalmente e tecnicamente sei al sicuro con noi. Anche come agenzia. Il nostro Consent Manager per le agenzie si caratterizza per i seguenti punti di forza:

  • Conforme a GDPR e CCPA
  • è conforme alle normative UE ePrivacy
  • facile da integrare
  • flessibile nel design – completamente adattabile ai tuoi principi di progettazione
  • Supporto per la modalità di consenso di Google v2
  • dotato di machine learning
  • L’annuncio può essere riprodotto in oltre 30 lingue
  • Cookie crawler integrato

Tu e i tuoi clienti siete già configurati per la modalità di consenso di Google v2 ? Il periodo di transizione di Google dura fino a marzo 2024!

Cookie-Banner und Cookie-Check

Cookie soluzioni per le agenzie

Il consenso deve essere ottenuto

  • Cosa possiamo fare per te

    Insieme alle consulenze di gestione, le agenzie sono in prima linea nelle soluzioni innovative. Tuttavia, le innovazioni legali e tecniche al di fuori delle attività quotidiane pongono problemi anche alle aziende creative. Con il Regolamento generale sulla protezione dei dati (GDPR, spesso anche “GDPR” come abbreviazione inglese), gli utenti devono prestare il proprio consenso all’uso dei cookie. Offriamo soluzioni. Semplice, sicuro ed economico.

    Utilizzi ancora le procedure di opt-out per la gestione dei cookie? Quindi dovresti rinnovare il tuo sistema di gestione del consenso. Ciò che monitori, raccogli e utilizzi come agenzia deve rimanere trasparente per i visitatori del sito web. Anche prima che una parte interessata esplori la home page della tua agenzia navigando, dovrebbe essere chiaro a tutti i soggetti coinvolti dove e con quali cookie sta andando il viaggio.

  • La procedura di adesione è obbligatoria

    Da qui la procedura di opt-in. Quali cookie sono tecnicamente necessari? Quali sono per scopi di marketing? E quali vengono utilizzati per la statistica? L’utente deve deciderlo per te. Tecnicamente, lo risolviamo tramite framework. Una sorta di camera d’eco dalla quale diventa chiaro quali dati possono effettivamente essere trasmessi a inserzionisti come Google o Facebook e quali no. E quali informazioni potrebbe utilizzare il tuo marketing online. L’interfaccia tra i visitatori del sito e le informazioni: il nostro sistema di gestione del consenso. Con esso trasferiamo le normative sulla e-privacy e il GDPR in un’usabilità conforme alla legge.

  • Gestore del consenso per le agenzie: siamo sinonimo di certezza del diritto e prestazioni elevate

    Il nostro Cookie Consent Manager per le agenzie soddisfa tutti i requisiti legali. Oltre alle normative europee, prendiamo in considerazione anche il California Consumer Privacy Act (CCPA). Come mai? L’importanza della legge sulla protezione dei dati della California deriva dal fatto che i siti Web europei raccolgono spesso informazioni anche sui residenti dello stato degli Stati Uniti. Ad esempio: se i californiani visitano un negozio online europeo o leggono una pagina di notizie dall’UE, il CCPA entra in vigore.

  • Legalmente conforme e facile da usare

    Una soluzione per il consenso dei cookie dell’agenzia deve tenerne conto. Dopotutto, lavori per clienti di diversi settori, ognuno dei quali ha una clientela molto diversa. Il nostro gestore del consenso ai cookie per le agenzie è quindi disponibile in più di 30 lingue. Sceglie automaticamente quello giusto. In questo modo puoi essere sicuro che anche le persone che vedono il gestore del consenso dei cookie per le agenzie possono capirlo. Sicurezza, trasparenza e internazionalizzazione si fondono attraverso il nostro sistema di gestione del consenso. Attribuiamo grande importanza a un’integrazione tecnicamente impeccabile nel tuo sito web. Può essere fatto in self-service o con il nostro supporto. Ad esempio, puoi scambiare rapidamente e facilmente il tuo attuale gestore del consenso con le agenzie per il nostro strumento.

    Le nostre soluzioni per il consenso dei cookie tengono conto di tutti questi parametri e li visualizzano in modo intuitivo.

 

Sapevi che consentmanager supporta anche Google Consent Mode v2 ? Per i clienti e le agenzie coinvolte nella pubblicità, per utilizzare i servizi Google è necessario l’utilizzo della modalità di consenso di Google v2. Google richiede che i siti web o le app destinate al pubblico all’interno dello Spazio economico europeo (SEE) o del Regno Unito dispongano della modalità di consenso di Google v2. In qualità di partner certificato Google Consent Management Platform (CMP) , gli utenti consentmanager possono essere sicuri di soddisfare questo requisito.

Abbiamo già aiutato più di 25.000 siti web a conformarsi a GDPR, TTDSG ed ePrivacy

I nostri clienti includono alcuni dei più grandi siti web e dei marchi più conosciuti al mondo.

… e tanti altri.

Personalizza completamente il nostro gestore del consenso dei cookie per le agenzie in modo che corrisponda al tuo design

Probabilmente lo sai per esperienza personale: visiti un sito Web e la query sui cookie non si adatta al resto del portale in termini di design. Con la nostra soluzione per il consenso dei cookie, non devi preoccuparti di questo. Puoi adattare completamente il design ai tuoi principi di progettazione. Il nostro gestore del consenso per le agenzie è quindi completamente personalizzabile per il tuo marchio. Ma questo non è l’unico motivo per cui aumenta in modo sostenibile l’accettazione dei tuoi clienti!

Consent-Lösungen für Agenturen

Versatile come i tuoi clienti

I tuoi vantaggi con consentmanager

Abbiamo progettato il nostro Cookie Consent Manager per le agenzie in modo che sia il più facile da capire e intuitivo possibile.

Tuttavia, questo non significa che non siamo felici di aiutarti se hai domande sulla soluzione o se hai bisogno di supporto.

  • Il Cookie Consent Manager per le agenzie ha un’interfaccia ottimizzata per sistemi desktop così come per dispositivi mobili e siti web AMP . Si adatta in modo indipendente a tutte le dimensioni dello schermo.
  • Misurazione dell’accettazione e della frequenza di rimbalzo (test A/B): il gestore del consenso fornisce informazioni su come i visitatori reagiscono ad essi. La frequenza di rimbalzo descrive quante persone rimbalzano quando viene chiesto di acconsentire ai cookie.
  • La nostra soluzione per i cookie per le agenzie ti consente anche di testare più design contemporaneamente.
  • Il cookie crawler integrato controlla automaticamente il tuo sito Web e trova tutti i cookie qui in modo che tu possa elencarli completamente.
  • AdBlocking: il nostro CMP può ritardare o interrompere l’utilizzo del materiale pubblicitario fino a quando i visitatori non hanno dato il loro consenso. La soluzione dell’agenzia per il consenso dei cookie crea fiducia.

Funzionalità principali per la tua agenzia

reattività

La personalizzazione reattiva è ovvia in questi giorni. I clienti accedono ai siti Web utilizzando diversi dispositivi finali con dimensioni di visualizzazione e sistemi operativi diversi . Il Cookie Banner Consentmanager si adatta sempre in modo reattivo ai rispettivi parametri. In questo modo è possibile una presentazione ottimale del contenuto conforme al GDPR. Indipendentemente dal fatto che l’accesso avvenga tramite smartphone, tablet o desktop, il cookie banner può sempre contribuire in modo responsivo al rispetto del GDPR.

multilinguismo

Poiché sempre più siti Web sono orientati a livello internazionale , è importante una soluzione di consenso multilingue. I clienti internazionali vogliono anche capire a quali cookie acconsentono. Il cookie banner del gestore del consenso è quindi disponibile in oltre 30 lingue . Ciò significa che il tuo sito Web è linguisticamente idoneo per l’area GDPR e ben oltre.

Compatibilità

Un costruttore di siti Web si basa su plug-in ed estensioni. Altri sistemi vengono spesso aggiunti tramite interfacce. Ciò richiede un’ampia compatibilità e interoperabilità . Consentmanager, inclusi vari cookie banner, è compatibile con un gran numero di gestori di tag comuni, sistemi di negozi e quasi tutti i prodotti Google e gli ad server.

Protezione dei dati per i tuoi clienti

Proteggi i tuoi clienti e crea fiducia . Rispettando tutte le normative sulla protezione dei dati applicabili del CCPA e del GDPR, i visitatori si sentono a proprio agio e al sicuro con te. Ciò aumenta la durata del soggiorno e il tasso di conversione!

Naturalmente consentmanager funziona anche con…

Domande frequenti

Non sei sicuro di aver bisogno di un CMP?

Per aiutarti con cose come GDPR, CMP e consenso, abbiamo raccolto qui le domande più comuni.

Dal 2018 è richiesto il consenso degli utenti del sito Web al fine di conformarsi alle linee guida dell’UE sulla protezione dei dati da parte dell’operatore. Se viene fornito il consenso, possono essere impostati cookie e altri tracker. Fino al 2020, tuttavia, tale pratica veniva attuata principalmente attraverso la procedura di opt-out: i cookie venivano impostati automaticamente e un banner offriva la possibilità di opporsi successivamente a tale pratica. Ora è obsoleto e non dovrebbe più essere implementato.

Una strategia definita per il consenso dei cookie si concentra su un banner tecnicamente e legalmente valido al fine di evitare un rischio legale. In questo contesto, la dichiarazione sulla protezione dei dati dovrebbe essere osservata in conformità con le specifiche della Corte di giustizia europea (CGUE) e dovrebbe essere presa in considerazione qualsiasi modifica. Ciò include anche la politica sui cookie con le sue informazioni sulla funzione dei cookie e sui diritti di accesso.

ConsentManager per le agenzie riguarda la progettazione legalmente conforme dei siti web delle agenzie. In linea di principio, i visitatori devono prima acconsentire all’uso dei cookie tramite una procedura di opt-in. Un banner corrispondente appare quindi ai clienti quando accedono al sito web. Poiché le agenzie spesso si prendono cura dei clienti nell’area online, per un aspetto serio è sempre consigliabile una visualizzazione del banner impeccabile e legalmente conforme.

Se il campo di opt-in non viene confermato con il consenso, non verranno trasmessi dati corrispondenti. Fanno eccezione, ad esempio, i cookie tecnicamente necessari, che devono essere impostati per i processi di ordinazione e acquisto. Tutti gli altri cookie devono essere bloccati se non c’è il consenso.

Si prega di notare che non possiamo fornire consulenza legale. Alcuni punti di queste FAQ possono anche cambiare nel tempo o essere interpretati in modo diverso dai tribunali. Ecco perché dovresti sempre consultare il tuo avvocato!