Banner di cookie HubSpot

Protezione dei dati conforme al GDPR con il Consent Manager

Con consensomanager rendi il tuo sito HubSpot conforme al GDPR:

  • Facile da integrare
  • Conforme a GDPR ed ePrivacy
  • IAB TCF v2 CMP ufficiale
  • Compatibile con tutti gli ad server (incl. GAM/AdSense)
  • Completamente personalizzabile secondo il tuo design
  • cookie crawler integrato
  • Visualizza in oltre 30 lingue
Cookie Banner

Marketing conforme alla legge con Hubspot

Cookie HubSpot e GDPR

HubSpot è una società di software di marketing con sede a Boston, MA. L’azienda è stata fondata nel 1999 e da allora è diventata un leader globale nell’automazione del marketing . Nel 2015 HubSpot ha registrato un fatturato annuo di oltre 1 miliardo di dollari e oltre 50.000 clienti in tutto il mondo.

La piattaforma di marketing aiuta le aziende a costruire relazioni migliori con i propri clienti. Fornisce strumenti di vendita, marketing, assistenza clienti e team di supporto per automatizzare le attività ripetitive, monitorare le prestazioni e creare esperienze personalizzate. I prodotti dell’azienda includono:

  • Marketing Automation : una suite di strumenti di marketing per aiutare le aziende a gestire tutti gli aspetti delle campagne di marketing. Questi strumenti sono progettati per semplificare la vita ai professionisti del marketing automatizzando molti processi manuali in modo che possano concentrarsi su lavori di valore più elevato.
  • CRM (Customer Relationship Management): uno strumento per tenere traccia di lead, potenziali clienti, clienti e altre importanti informazioni aziendali. Ciò include il punteggio dei lead, il nutrimento, la segmentazione e l’analisi.
  • Integrazione con Salesforce : un’integrazione tra il CRM di HubSpot e Salesforce che consente agli utenti di importare i contatti da un sistema all’altro.
  • Strategia dei contenuti : uno strumento per aiutarti a pianificare, programmare e pubblicare contenuti su più canali.

HubSpot ha aiutato migliaia di aziende a crescere fornendo loro un ottimo software di marketing. Ma in che modo lo strumento tratta i dati personali?

Wir haben bereits mehr als 25.000 Websites bei der Einhaltung der DSGVO, TTDSG & ePrivacy geholfen …

Zu unseren Kunden gehören einige der größten Webseiten und bekanntesten Marken weltweit.

… e tanti altri.

Hubspot e Dati Personali

  • HubSpot raccoglie dati personali?

    HubSpot raccoglie informazioni dai suoi utenti, inclusi indirizzi e-mail, numeri di telefono, nomi, titoli di lavoro, nomi di società e indirizzi IP. Utilizza queste informazioni per inviare e-mail e messaggi di testo mirati e per fornire annunci pubblicitari mirati sul proprio sito Web. La società condivide i dati degli utenti anche con terze parti , inclusi Facebook , Twitter , Google e LinkedIn.

  • Lo strumento utilizza i cookie per tracciare i visitatori attraverso i siti web. Se i clienti desiderano bloccare i cookie di HubSpot, consultare l’informativa sulla privacy di Hubspot per ulteriori informazioni. Tieni presente che parti di un sito Web potrebbero non funzionare correttamente se i visitatori disattivano tutti i cookie HubSpot.

  • Cosa dice l’informativa sulla privacy sui cookie HubSpot?

    I cookie HubSpot vengono utilizzati per due scopi:

    1. per fornire funzionalità per il sito web
    2. per analizzare come i visitatori utilizzano il sito web
  • L’azienda ha sviluppato una serie di strumenti per aiutare i suoi utenti a monitorare le conversioni da varie fonti. Ciò include, ad esempio, Google Analytics , che consente di vedere quali pagine le persone stanno visitando e se stanno convertendo. Può quindi generare rapporti basati su tali informazioni.

Chi regola il trattamento dei dati personali?

Il regolamento generale sulla protezione dei dati (GDPR) , approvato nel 2016, offre alle persone un maggiore controllo su come vengono gestiti i loro dati personali . Questo regolamento si applica a tutti gli Stati membri dell’UE e ai paesi non UE che forniscono beni e servizi ai cittadini dell’Unione Europea. Il GDPR richiede inoltre alle organizzazioni di notificare agli utenti le modifiche alla loro politica sulla privacy.

La nuova legge ha conseguenze di vasta portata per le aziende. In base a ciò, le aziende devono nominare un responsabile della protezione dei dati che deve segnalare le violazioni della legge entro 72 ore. Le aziende che violano le regole rischiano multe di 20 milioni di euro o del 4% del fatturato globale annuo, a seconda di quale sia maggiore.

CMP Consent Management

Situazione giuridica in relazione al GDPR

Cosa dice il GDPR sui cookie?

Il regolamento generale sulla protezione dei dati (GDPR), entrato in vigore il 25 maggio 2018, richiede a qualsiasi azienda che raccolga dati da cittadini dell’UE di essere trasparente su ciò che fa con tali informazioni. Le organizzazioni devono inoltre fornire istruzioni chiare su come gli utenti possono eliminare le informazioni personali raccolte. Questo include i cookie. I cookie sono piccoli file di testo che vengono depositati sul tuo computer quando visiti determinati siti web.

Consentono al sito Web di riconoscere il tuo dispositivo. I cookie vengono utilizzati per memorizzare le tue preferenze come le impostazioni della lingua, i contenuti del carrello e altre informazioni simili. Tuttavia, alcuni cookie sono necessari per il corretto funzionamento dei siti Web, ad es. B. quelli che aiutano a identificare il tuo account, salvare i tuoi dati di accesso e tracciare la tua attività di navigazione.

Il GDPR impone alle organizzazioni ulteriori obblighi relativi alla sicurezza dei dati dei clienti. Oltre ai requisiti generali sopra delineati, le organizzazioni devono adottare misure tecniche adeguate per proteggere i dati dei clienti da perdita accidentale o accesso, alterazione o divulgazione non autorizzati. Inoltre, le organizzazioni devono adottare misure ragionevoli per garantire che i propri dipendenti utilizzino i dati solo per scopi autorizzati.

Ad esempio, se un processo aziendale prevede l’invio di dati sensibili al di fuori del SEE, l’azienda dovrebbe garantire che il destinatario rispetti le stesse leggi sulla protezione dei dati dell’organizzazione stessa. Ciò significa: se utilizzi HubSpot, come azienda hai un obbligo.

HubSpot e GDPR

Affinché HubSpot sia conforme al GDPR, l’azienda ha sviluppato una nuova versione del suo software che include una serie di funzionalità per garantire la conformità al regolamento. Questi includono quanto segue:

  • Una nuova pagina sulla privacy in cui gli utenti possono trovare tutte le informazioni rilevanti su come HubSpot gestisce i dati personali. Ciò include informazioni su quali dati l’azienda raccoglie, perché li elabora, per quanto tempo li conserva, se li divulga a terzi e come li protegge.
  • Una nuova informativa sui cookie di HubSpot che fornisce agli utenti informazioni su come HubSpot utilizza i cookie e su come disabilitarli.
  • Un link alla privacy policy aggiornata è ora visibile in fondo a ogni pagina.
  • I cookie HubSpot utilizzati per l’ analisi vengono memorizzati solo per 30 giorni.

A differenza della maggior parte delle società di software statunitensi, HubSpot ha un forte impegno nei confronti dei clienti europei da anni. Di conseguenza, l’azienda attribuisce grande importanza al rispetto delle normative UE come il GDPR (General Data Protection Regulation). Hubspot è stato certificato dal gruppo di lavoro dell’articolo 29 dell’UE nell’ambito del quadro dello scudo per la privacy per proteggere le persone di cui detiene le informazioni personali.

Biscotti HubSpot

I cookie HubSpot vengono utilizzati per tracciare il comportamento dei visitatori e migliorarne i servizi. Ciò include la memorizzazione di informazioni personali come indirizzi e-mail, indirizzi IP e tipi di browser. Memorizza anche gli ID di sessione in modo che gli utenti non debbano accedere ogni volta che visitano il sito. Gli utenti possono disattivare il tracciamento in qualsiasi momento attraverso le proprie impostazioni sulla privacy. In qualità di operatore, sei responsabile dell’utilizzo di HubSpot in conformità con il GDPR. È quindi essenziale mostrare ai visitatori informazioni chiare sui cookie e ottenere il consenso al trattamento dei dati personali.

Mobile Consent Solution für höhere Akzeptanzraten

Banner di cookie HubSpot

Per ottemperare alla nuova normativa, HubSpot ha introdotto un cookie banner che informa gli utenti sulla raccolta dei dati personali e sui loro diritti ai sensi del GDPR.

Ciò include il diritto all’informazione, alla correzione, alla cancellazione, alla limitazione del trattamento, alla trasferibilità e all’opposizione al trattamento dei dati personali. La società afferma inoltre che fornirà maggiori dettagli su come i suoi prodotti utilizzeranno i cookie HubSpot in futuro.

I cookie banner sono (con poche eccezioni) obbligatori per gli operatori del sito web e devono soddisfare severi requisiti. Per essere al sicuro, i fornitori di gestione del consenso (CMP) si occupano di questi compiti (consenso).

Consentmanager aiuta le organizzazioni a creare e mantenere moduli di consenso per diversi tipi di raccolta di dati. Forniamo modelli, guide e altri strumenti per aiutare gli utenti a rispettare normative come il GDPR.

Puoi collegare facilmente HubSpot al nostro gestore del consenso per offrire una funzione avanzata di gestione del consenso: ciò consente ai tuoi clienti HubSpot di gestire facilmente il consenso dell’utente su più proprietà web. Consentmanager ti consente di ottenere il consenso dell’utente prima di iscriverti ai servizi. In questo modo, non dovrai più preoccuparti di ottenere il consenso manualmente.

Il nostro modello di tariffazione flessibile

Basic

0
Permanentemente gratuito per
un sito Web o un’app
  • 5.000 visualizzazioni / mese incl.
  • Conforme al GDPR
  • Disegni Premade
  • 1 scansione/settimana
  • Supporto: biglietti
  • aggiuntivo Viste prenotabili
  • CMP compatibile con IAB TCF
  • Test A/B e ottimizzazione
  • aggiuntivo profili utente
  • etichetta bianca

Beginner

19
Mensile per
un sito Web o un’app
  • 100.000 visualizzazioni / mese incl.
  • aggiuntivo Visualizzazioni:0.1  / 1000
  • Conforme al GDPR
  • Disegni personalizzabili
  • 3 scansioni/giorno
  • Supporto: biglietti
  • Test A/B e ottimizzazione
  • CMP compatibile con IAB TCF
  • aggiuntivo profili utente
  • etichetta bianca
Molto popolare

Standard

49
Mensile fino a
3 siti Web o app
  • 1 milione di visualizzazioni / mese incl.
  • aggiuntivo Visualizzazioni:0,05  / 1000
  • Conforme al GDPR
  • CMP compatibile con IAB TCF
  • Disegni personalizzabili
  • Test A/B e ottimizzazione
  • 10 scansioni/giorno
  • Supporto: biglietto ed e-mail
  • aggiuntivo profili utente
  • etichetta bianca

Agency

195
Mensile fino a
20 siti Web o app
  • 10 milioni di visualizzazioni / mese incl.
  • aggiuntivo Visualizzazioni:0.02  / 1000
  • Conforme al GDPR
  • CMP compatibile con IAB TCF
  • Disegni personalizzabili
  • Test A/B e ottimizzazione
  • 100 scansioni/giorno
  • 10 in più profili utente
  • Supporto: biglietto, e-mail e telefono
  • Account manager personale
  • etichetta bianca

Enterprise

Su richiesta
Prezzo mensile previo accordo individuale
  • Qualsiasi visualizzazione/mese
  • aggiuntivo Visualizzazioni:0.02  / 1000
  • Conforme al GDPR
  • CMP compatibile con IAB TCF
  • Disegni personalizzabili
  • Test A/B e ottimizzazione
  • Qualsiasi scansione/giorno
  • qualsiasi aggiunta. profili utente
  • Supporto: biglietto, e-mail e telefono
  • Account manager personale
  • etichetta bianca

Gestione del consenso come soluzione per i cookie HubSpot

Con Consentmanager puoi utilizzare HubSpot facilmente e sempre conforme al GDPR. Con aggiornamenti automatici e testi a norma di legge in oltre 30 lingue, sei sempre al sicuro.

Non si tratta solo di soddisfare tutti i requisiti legali del GDPR, ma anche di fare di necessità virtù: un banner cookie HubSpot contribuisce a un’esperienza utente positiva. I tuoi visitatori saranno informati immediatamente e in modo completo sull’uso dei cookie HubSpot e verrà chiesto il consenso. Prendi sul serio la protezione dei dati e i tuoi clienti lo noteranno positivamente e creeranno fiducia.

Questo non è un dato di fatto, perché HubSpot è una società statunitense e in realtà ha sede in altre strutture di protezione dei dati. Puoi guadagnare ancora più punti con i tuoi clienti se rispetti rigorosamente le specifiche GDPR e garantisci la sicurezza.

Anche il banner personalizzato dei cookie HubSpot è ottimizzato automaticamente da Consentmanager: con i test A/B e le modifiche controllate dal sistema all’avviso sui cookie HubSpot, migliori il tasso di accettazione dei tuoi visitatori e riduci la frequenza di rimbalzo.

In questo modo, non solo guadagni più clienti soddisfatti che trattano più intensamente i tuoi prodotti o servizi, ma anche più dati per un’ulteriore ottimizzazione delle conversioni.

HubSpot come opportunità

  • Vedi HubSpot e GDPR come un’opportunità

    I contatti per i nuovi clienti sono costosi. Una riduzione dei costi di acquisizione e fidelizzazione dei clienti è quindi un vantaggio competitivo da non sottovalutare. Raccogli i tuoi visitatori con un cookie banner HubSpot ottimizzato automaticamente progettato individualmente per la tua identità aziendale e otterrai effetti ancora più profondi: i parametri già citati, come la frequenza di rimbalzo e la durata della permanenza, sono anche fattori di ranking per i principali motori di ricerca come Google, Bing & Co.

  • Ciò significa che migliori i tuoi valori SEO allo stesso tempo e trarrai vantaggio da un migliore posizionamento nei risultati di ricerca organici. Questo a sua volta ti porta più clienti gratuitamente e più felici.

  • Allo stesso tempo, hai a disposizione una quantità significativamente maggiore e migliore di dati, che puoi utilizzare, ad esempio, per ottimizzare il tuo negozio online o per i partner pubblicitari. Ciò ti consente di rivolgerti al tuo gruppo target in modo più preciso ed evitare cattivi investimenti. Dal momento che vedi i dati in tempo reale, puoi trarre conclusioni in qualsiasi momento.

  • HubSpot Cookie Banner: internazionale e moderno

    Consentmanager ti assicura non solo di rispettare la legge, ma di utilizzarla a tuo vantaggio: il banner dei cookie HubSpot può essere visualizzato in oltre 30 lingue e si adatta a un’ampia gamma di lingue native dei tuoi visitatori. Ottieni un approccio più personale e assicurati ancora una volta che i clienti ricevano tutte le opzioni e le informazioni.

  • Inoltre, Consentmanager aumenta il tasso di accettazione visualizzando l’avviso sui cookie di HubSpot in modo responsive: ciò significa che i visitatori ricevono banner ottimizzati per i rispettivi dispositivi e browser. Ciò semplifica e accelera enormemente il consenso ai cookie HubSpot. Ciò che è noto come “mobile first” nell’ottimizzazione dei motori di ricerca non è ancora standard per molti fornitori di servizi di gestione del consenso.

  • Blocco automatico dei cookie HubSpot

    HubSpot è considerato uno dei più potenti strumenti di automazione del marketing in circolazione. E ovunque si faccia marketing, i dati sono essenziali. Ciò significa che più uno strumento è potente e più informazioni raccoglie, elabora e archivia, più è soggetto a errori o vulnerabilità. E più lavoro richiederebbe la gestione manuale o la garanzia delle politiche GDPR.

  • Pertanto, non solo automatizza i tuoi processi di marketing, ma anche la gestione del consenso. Con il nostro gestore del consenso, hai sempre la certezza del diritto: in particolare, è essenziale il blocco automatico di tutti i cookie e codici HubSpot per i quali non è previsto l’opt-in. Secondo il GDPR, prima di poter impostare il primo cookie non essenziale deve esserci un consenso ai cookie. I cookie necessari sono quelli essenziali per il funzionamento del sito web per motivi tecnici.

  • È importante capire cosa significano le normative GDPR per la tua azienda quando utilizzi HubSpot. Se gestisci un sito Web, un servizio di posta elettronica, un’app mobile o un servizio di archiviazione cloud, devi adottare misure per assicurarti di essere conforme al GDPR. Con Consentmanager ottieni una soluzione completa e flessibile con certezza del diritto per il tuo marketing automatizzato.

Domande frequenti

Non sei sicuro di aver bisogno di un CMP?

Per aiutarti con cose come GDPR, CMP e consenso, abbiamo raccolto qui le domande più comuni.

Si prega di notare che non possiamo fornire consulenza legale. Alcuni punti di queste FAQ possono anche cambiare nel tempo o essere interpretati in modo diverso dai tribunali. Ecco perché dovresti sempre consultare il tuo avvocato!