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Protezione dei dati conforme al GDPR

Il sistema negozio negozio modificato o eCommerce modificato è un software negozio open source che esiste dalla fine del 2008. Da allora, il sistema dei negozi è stato continuamente sviluppato ed è diventato sempre più diffuso. Il sistema del negozio punta su sicurezza, facilità d’uso e, soprattutto, stabilità. Progettare il tuo negozio modificato conforme al GDPR è essenziale per il funzionamento del negozio legalmente conforme. Con un avviso sui cookie del negozio modificato da un responsabile del consenso, puoi facilmente implementare questo requisito.

Consent Solution Retail & E-Commerce

Abbiamo già aiutato più di 25.000 siti web a conformarsi a GDPR, TTDSG ed ePrivacy

I nostri clienti includono alcuni dei più grandi siti web e dei marchi più conosciuti al mondo.

… e tanti altri.

Negozio modificato a colpo d’occhio

  • Il software eCommerce modificato è un sistema di negozi gratuito sviluppato sotto GPL (GNU General Public License). L’eCommerce modificato era precedentemente noto come xtcModified. Dalla prima presentazione nel 2008, c’è stato un continuo sviluppo. Il team di sviluppo dietro l’eCommerce modificato aggiorna e ottimizza costantemente il sistema del negozio. I clienti e gli utenti dovrebbero quindi trovare un sistema di negozio privo di errori che offra la migliore esperienza utente possibile. Reagendo alle nuove condizioni di mercato nel modo più tempestivo e tempestivo possibile, il sistema dei negozi dovrebbe essere sempre aggiornato e garantire la competitività degli utenti. Gli sviluppatori dietro modificati attribuiscono particolare importanza a un programma stabile, alla sicurezza e alla facile gestione .

    Il software di eCommerce modificato ha numerosi modelli e modelli di design che possono essere facilmente personalizzati. Dal momento che è una soluzione open source, le vite modificate, tra le altre cose, da una comunità forte e attiva . Questo funziona di concerto su miglioramenti, estensioni e nuove funzioni. Questa comunità è anche responsabile della manutenzione rapida ea lungo termine del sistema del negozio in modo che sia possibile un funzionamento stabile a lungo termine. Inoltre, in collaborazione con gli utenti e gli editori del sistema di negozi, la comunità sviluppa regolarmente vari negozi demo di diversi settori e industrie. Pertanto, come operatore di negozio, beneficiate di soluzioni adatte già esistenti per la vostra azienda.

    In qualità di utente o operatore di negozio, hai l’opportunità di partecipare allo sviluppo della soluzione open source . In questo modo puoi, ad esempio, partecipare allo sviluppo di nuove funzioni o estensioni nel forum.

    Il coinvolgimento di numerose società esterne consente inoltre l’offerta di numerosi servizi aggiuntivi. Questi possono essere integrati nell’eCommerce modificato. Queste e altre opzioni consentono una varietà quasi illimitata di possibilità per impostare ed espandere costantemente il proprio sistema di negozi.

    In linea di principio, il Negozio modificato può essere utilizzato da aziende di qualsiasi settore e dimensione attive nel trading online. Va notato che l’ uso richiede know-how . Sono necessari interventi per piccole modifiche e personalizzazioni. A causa della comunità attiva, tuttavia, viene fornito un aiuto sufficiente. Il nostro sistema wiki e forum aiutano gli utenti a orientarsi rapidamente. Tuttavia, è necessario prendere in considerazione un certo periodo di formazione fino a quando il tuo negozio non soddisfa le tue esigenze e necessità.

    Con la funzionalità e la quantità di dati raccolti, aumenta l’ importanza di un’implementazione a norma di legge della gestione dei cookie . A questo punto, una nota sui cookie del negozio modificata gioca un ruolo importante.

  • Avviso sui cookie del negozio modificato

    Ogni operatore di una pagina negozio modificata è obbligato a rendere il proprio negozio modificato conforme al GDPR . Ciò include anche la gestione del consenso ai cookie nel senso del consenso all’uso dei cookie . In linea di principio, i cookie (che non sono tecnicamente necessari) possono essere impostati solo previo consenso chiaro ed espresso dei tuoi utenti. Ciò risulta al più tardi dalla sentenza della Corte di giustizia europea (Corte di giustizia europea) in materia di cookie. L’attuazione pratica del consenso deve assumere la forma di un double opt-in. I tuoi visitatori devono quindi avere la possibilità di accettare la raccolta dei cookie del negozio modificati o rifiutarli immediatamente quando visitano il tuo negozio. Questo può essere implementato con un avviso sui cookie del negozio modificato. Da un lato, questo banner deve contenere una chiara indicazione del tipo e dell’ambito della raccolta e del trattamento dei cookie. Inoltre, l’avviso sui cookie del negozio modificato deve dare ai tuoi utenti la possibilità di concedere o rifiutare il loro consenso. Solo con questo opt-in è possibile coordinare il negozio modificato e il GDPR.

    I gestori del consenso ai cookie possono essere utilizzati per implementare il consenso ai cookie in modo legalmente sicuro. I CMP (fornitori di gestione del consenso) offrono questi. Aiutano a garantire che gli utenti abbiano un’opzione di consenso ogni volta che visitano la pagina del tuo negozio modificata. L’impostazione del primo cookie è consentita solo previo consenso.

  • Avviso sui cookie del negozio modificato: esigenze e requisiti

    In linea di principio, ogni sito web gestito commercialmente (compresi i negozi online) necessita della registrazione dei cookie. La necessità va oltre i cookie tecnicamente richiesti. Gli strumenti di analisi e tracciamento funzionano anche con i cookie. Il funzionamento competitivo del negozio online è difficilmente immaginabile senza questi strumenti. In linea di principio, per quasi ogni raccolta di dati deve essere creato un cookie separato. L’uso dei cookie richiede il consenso espresso dei tuoi utenti. Al più tardi dopo la sentenza della Corte di giustizia, è stato quindi fondamentale chiedere tale consenso. Questo può essere implementato con un avviso sui cookie del negozio modificato in modo chiaro. Questa informativa sotto forma di banner offre agli utenti la possibilità di accettare o rifiutare i cookie tecnicamente non necessari.

    Un buon avviso sui cookie del negozio modificato può idealmente essere facilmente integrato nel negozio senza influire sulla funzionalità. La gestione del consenso dovrebbe essere sempre senza ostacoli tecnici essere perseguibile. Quando si seleziona il gestore del consenso , prestare attenzione anche alle interfacce con altri sistemi e soluzioni che potrebbero essere utilizzate. Se sei un fornitore internazionale, il multilinguismo dell’avviso sui cookie del negozio modificato è di grande importanza. Dopo la corretta integrazione del codice per il consenso ai cookie nel tuo negozio eCommerce modificato, ogni cookie che non è assolutamente necessario viene automaticamente bloccato. I cookie vengono raccolti e analizzati solo previo consenso.

Informativa sui cookie del negozio modificata e relativi vantaggi

L’uso dell’avviso sui cookie del negozio modificato è un passaggio importante per rendere il negozio modificato conforme al GDPR. Tuttavia, un buon gestore dei cookie ha una serie di altri vantaggi per le operazioni del negozio. Ciò include un’esperienza utente positiva e un tempo di permanenza più lungo. Un buon negozio modificato è adattato esattamente alle esigenze del tuo gruppo target . L’obiettivo è un’esperienza utente eccellente.

Mobile Consent Solution für höhere Akzeptanzraten

I tuoi vantaggi a colpo d’occhio

    Tempo di sosta e tasso di accettazione

  • L’esperienza dell’utente può essere espressa in parametri come il tasso di accettazione e il tasso di rimbalzo . Entrambi i parametri sono strettamente correlati alla durata della permanenza degli utenti sul sito web. La frequenza di rimbalzo dovrebbe essere la più bassa possibile, mentre la frequenza di accettazione dovrebbe essere la più alta possibile.

    Con un buon gestore del consenso, puoi ottenere tassi di accettazione più elevati e frequenze di rimbalzo inferiori . Di conseguenza, il periodo di permanenza dei tuoi clienti o visitatori è più lungo. Ciò aumenta la probabilità di una conversione, ad esempio sotto forma di acquisto o altra conclusione di transazione. Gli importanti obiettivi dell’acquisizione di clienti e della fedeltà dei clienti a lungo termine possono essere raggiunti solo a lungo termine se la frequenza di rimbalzo è bassa. Un suggerimento per il cookie del negozio modificato aiuta a ottenere frequenze di rimbalzo inferiori e tassi di accettazione più elevati. L’avviso sui cookie del negozio modificato fornisce quindi un contributo importante per sfruttare appieno il potenziale del tuo negozio modificato in conformità con il GDPR.

    I vantaggi si trovano sia dalla tua parte come gestore del negozio che dalla parte dei tuoi clienti. Sebbene i clienti abbiano la certezza che la loro esigenza di protezione dei dati sia presa sul serio, beneficiano della certezza del diritto nell’attuazione . Questa esperienza utente positiva fa rimanere i clienti più a lungo e aumenta il tasso di conversione. Allo stesso modo, questa esperienza utente positiva avvantaggia la soddisfazione del cliente . Questo, a sua volta, ha un impatto sulla fedeltà dei clienti e contribuisce al fatto che i clienti sono felici di tornare da te. Un’esperienza utente positiva è vantaggiosa anche per quanto riguarda l’ottimizzazione dei motori di ricerca (SEO): poiché i motori di ricerca includono l’esperienza utente nelle classifiche, un’esperienza positiva può avere un effetto benefico sulla posizione negli elenchi dei risultati di ricerca.

    Con un buon gestore del consenso, hai una panoramica costante e in tempo reale delle attuali frequenze di accettazione e rimbalzo sul tuo negozio online. Questo ti dà una panoramica del comportamento attuale dei tuoi clienti quando visitano il tuo negozio in qualsiasi momento. Con queste preziose informazioni sul comportamento attuale dei clienti, puoi anche trarre importanti conclusioni sul possibile potenziale di ottimizzazione .

  • Avviso sui cookie del negozio modificato multilingue

    Se gestisci un negozio con un focus internazionale , il multilinguismo è un requisito essenziale. La maggior parte degli operatori di negozi indirizza i propri negozi ai clienti in diverse lingue e in diversi paesi. Pertanto, un avviso sui cookie del negozio modificato dovrebbe sempre poter essere visualizzato in più lingue, almeno nelle lingue dei paesi nell’area GDPR. Il gestore del consenso è adatto per più di 30 lingue e può visualizzare automaticamente l’avviso sui cookie del negozio modificato ai tuoi clienti nella loro lingua.

  • reattività

    In considerazione dell’uso diffuso dei dispositivi mobili e del frequente accesso mobile ai negozi, l’adattamento reattivo della visualizzazione dei contenuti web è oggi uno standard. Ciò influisce anche sulla visualizzazione dell’avviso sui cookie del negozio modificato. Tutti i contenuti devono adattarsi al dispositivo finale utilizzato, nonché al sistema operativo e alle dimensioni dello schermo. Il tipo di visualizzazione nel gestore del consenso ai cookie viene automaticamente adattato ai dispositivi utilizzati dai tuoi clienti da cui accedono al tuo negozio. L’aspetto si adatta sia al rispettivo sistema operativo (ad es. Android o iOS) sia al dispositivo finale utilizzato (ad es. smartphone o tablet). In questo modo, il gestore del consenso è adatto a tutti i dispositivi comuni e l’avviso sui cookie del negozio modificato può essere utilizzato in quasi tutte le situazioni. Indipendentemente dal tipo di accesso, è garantita la conformità al GDPR del negozio modificato.

Raccomandato da avvocati e responsabili della protezione dei dati

Avviso sui cookie del negozio modificato

Ulteriori vantaggi

  • L’uso di un gestore del consenso ben congegnato offre anche una gamma di opzioni di design personalizzabili . L’avviso sui cookie del negozio modificato può essere progettato individualmente e quindi adattato, ad esempio, alla tua identità aziendale.

    Inoltre, un fornitore di gestione del consenso ti offre i vantaggi del blocco degli annunci . Ciò significa che tutti i mezzi pubblicitari utilizzati sul sito web del negozio possono essere efficacemente impediti fino a quando i visitatori non hanno dato il loro consenso.

  • Oltre alla protezione dei dati e al coordinamento di negozio modificato e GDPR, un responsabile del consenso contribuisce anche alla sicurezza dei dati . L’archiviazione protetta delle informazioni è possibile sui server (esclusivamente europei). Inoltre, gli aggiornamenti automatici del gestore del consenso garantiscono che gli attuali standard di sicurezza siano sempre in vigore.

    Un altro vantaggio può essere riscontrato nelle procedure di test A/B integrate . Il test A/B viene utilizzato per trovare le impostazioni ottimali (ad es. il miglior design possibile) per l’avviso sui cookie del negozio modificato. Questo ottimizza automaticamente il banner dei cookie.

Domande frequenti

Non sei sicuro di aver bisogno di un CMP?

Per aiutarti con cose come GDPR, CMP e consenso, abbiamo raccolto qui le domande più comuni.

Se un visitatore rifiuta di acconsentire all’uso dei cookie, questi non verranno impostati. Ad esempio, non hai più alcun dato di tracciamento o analisi , in quanto questi non vengono raccolti o trasmessi. Come banner, l’avviso sui cookie del negozio modificato contiene diverse opzioni per il tipo e la portata del consenso.

In linea di principio, i cookie tecnicamente necessari possono essere impostati anche senza consenso . Tutti gli altri richiedono il consenso espresso. Il primo cookie non essenziale può essere impostato solo dopo che i tuoi visitatori hanno acconsentito.

Con un avviso sui cookie del negozio modificato, puoi visualizzare un banner che richiede esplicitamente il tuo consenso. Non appena un potenziale cliente visita il tuo sito web, si troverà di fronte al banner. Il primo cookie non tecnicamente richiesto può essere impostato solo previo consenso. Si tratta dell’attuazione di una procedura di opt-in, prevista e richiesta almeno dalla sentenza della Corte di giustizia per quanto riguarda il coordinamento tra negozio modificato e DSGVO.

Il GDPR e la sentenza della Corte di giustizia prevedono che i cookie possano essere utilizzati solo previo consenso espresso . Fanno eccezione i cookie tecnicamente necessari per il funzionamento. Tutti gli altri (es. cookie di tracciamento) possono essere impostati solo dopo che l’utente ha esplicitamente acconsentito. In qualità di operatore del negozio, sei responsabile di offrire ai tuoi utenti la possibilità di opporsi.

Si prega di notare che non possiamo fornire consulenza legale. Alcuni punti di queste FAQ possono anche cambiare nel tempo o essere interpretati in modo diverso dai tribunali. Ecco perché dovresti sempre consultare il tuo avvocato!