Imposta correttamente i cookie GDPR

Il Regolamento generale sulla protezione dei dati (GDPR) è in vigore in tutti gli Stati membri dell'UE dal 25 maggio 2018. Perché con il GDPR Biscotti Abbiamo messo insieme una panoramica delle informazioni più importanti per te.

Regolamento generale sulla protezione dei dati

Per aiutarti con cose come GDPR, CMP e consenso, abbiamo raccolto qui le domande più comuni.

Si prega di notare che non possiamo fornire consulenza legale. Alcuni punti di questa FAQ possono anche cambiare nel tempo o essere interpretati in modo diverso dai tribunali. Pertanto dovresti sempre consultare il tuo avvocato!

Cos'è il GDPR?

GDPR sta per General Data Protection Regulation, in inglese è indicato come GDPR o General Data Protection Regulation. Questo è un regolamento dell'Unione Europea che regola il modo in cui le aziende private devono gestire i dati personali. Il regolamento è entrato in vigore il 27 aprile 2016 ed è obbligatorio dal 25 maggio 2018. Così diventa Standard per la protezione dei dati in tutta l'UE unificato e vincolante. Il testo del GDPR è abbastanza generale e dovrebbe essere recepito nel diritto nazionale concreto. A questo serve il cosiddetto regolamento ePrivacy.

Cos'è il Regolamento ePrivacy?

Il regolamento ePrivacy ha lo scopo di trattare dati personali, in particolare nelle comunicazioni elettroniche (Internet, posta elettronica, ...). Il regolamento non deve essere confuso con la Direttiva ePrivacy ("Direttiva sui cookie"), entrata in vigore prima del GDPR e che limita l'uso dei cookie. Poiché il testo del GDPR si occupa della protezione dei dati in generale, gli Stati membri necessitano di leggi o regolamenti più approfonditi per coprire i casi specifici e le aree di applicazione. In particolare, la protezione dei dati su Internet svolge un ruolo importante perché qui vengono raccolte ed elaborate grandi quantità di informazioni e dati personali. Allo stesso tempo, l'elaborazione dei dati è in gran parte non trasparente per l'utente perché avviene in background. La combinazione di GDPR ed ePrivacy Regulation ti dà Gestione dei biscotti una priorità alta.

Storia del GDPR

Il Parlamento Europeo pubblica una prima raccomandazione
Il comitato farmaceutico dell'UE per le libertà civili, la giustizia e gli affari interni ha il suo primo “voto di orientamento”.
Il Parlamento europeo, il Consiglio e la Commissione concludono i negoziati
Il comitato UE vota per i negoziati tra le tre parti
Il Consiglio UE accetta la raccomandazione
Il Parlamento Europeo accetta la raccomandazione
Entrano in vigore i regolamenti
I regolamenti sono ora applicabili in tutti gli stati membri
Si prevede che il regolamento ePrivacy entri in vigore

Chi deve rispettare i cookie GDPR?

Per quanto riguarda la pubblicità online, i cookie GDPR svolgono un ruolo, tra l'altro, quando

  • l'editore ha sede nell'UE
  • l'inserzionista ha sede nell'UE
  • i mediatori/reti/broker/… hanno sede nell'UE
  • il visitatore del sito Web / destinatario della pubblicità ha sede nell'UE
  • una terza parte coinvolta (ad es. fornitore di ad server) ha sede nell'UE

Ciò significa che il GDPR si applica anche alle aziende che non lo fanno con sede nell'UE sono ma Pubblicità ai cittadini dell'UE consegnare.

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Nota: sebbene il CMP ConsentManager offra molte funzioni come il blocco di codici e cookie di terze parti, non tutti i nostri clienti utilizzano tutte le funzioni. Si prega di non giudicare le nostre funzioni solo in base a come i nostri clienti utilizzano il nostro strumento.


Cosa sono i dati personali secondo il testo GDPR?

I dati personali richiedono una protezione speciale. In particolare, l'utente deve, a meno che l'esecuzione di un contratto o interessi legittimi lo rendano necessario, consenso esplicito (Consenso) prima che i suoi dati possano essere trattati, conservati o comunicati.

Cookie GDPR opt-in e opt-out

Questo consenso si chiama Adesione designato. Conosci la procedura dalle newsletter, ad esempio: devi registrarti attivamente e persino confermare l'indirizzo e-mail (double opt-in). Le aziende non sono autorizzate a inviarti pubblicità non richiesta.

Ad esempio, alcune leggi sulla protezione dei dati come il California Consumer Privacy Act (CCPA) prevedono un opt-out, il che significa che gli utenti possono rifiutare i cookie. In questo caso, i cookie sono impostati di default; il visitatore può deselezionarlo.

Diritti speciali delle persone colpite

  • Obbligo di informazione del responsabile: È necessario informare il visitatore in modo esauriente e completo sul trattamento dei dati. Ciò include anche gli scopi/obiettivi/intenzioni e altri destinatari come fornitori di terze parti. È inoltre necessario informare l'utente dei propri diritti nell'informativa sui cookie GDPR
  • diritto di fornire informazioni: Su richiesta dell'interessato, è necessario fornire informazioni complete in merito a se e quali dati sono stati archiviati o trasmessi, per quale scopo, ecc.
  • Diritto alla rettifica: Se l'utente acconsente al trattamento dei dati, è necessario rettificarli o aggiornarli su richiesta.
  • Diritto alla cancellazione ("Essere dimenticato"): L'utente può revocare il proprio consenso nonché ordinarne l'immediata cancellazione.
  • Diritto alla restrizione del trattamento: l'interessato può chiedervi di limitare l'utilizzo dei dati raccolti, ancorché il previo consenso abbia previsto un più ampio trattamento.

Cosa significano i cookie GDPR per il mio marketing online?

Il GDPR ha il seguente significato in particolare per la pubblicità online:
  1. Il impostazione dei cookie non è più possibile senza il consenso. Ciò significa che puoi tracciare solo le azioni per le quali l'utente ha dato il suo esplicito consenso. Tutti gli altri cookie devono essere bloccati. È necessario un testo di avviso sui cookie GDPR.
  2. Il Risparmia sul computer dei dati personali non è più possibile senza il consenso. In relazione al marketing online, ciò vale in particolare per l'indirizzo IP del visitatore.
  3. il trasferimento dei dati personali non è più possibile senza il consenso. Ad esempio, come parte di OpenRTB o sotto forma di segnaposto, non sei più autorizzato a trasmettere dati come l'indirizzo IP del visitatore.

Articolo 9 GDPR:

Elaborazione di categorie speciali

Il trattamento dei dati personali è tanto più interessante per gli inserzionisti quanto più informazioni dettagliate sono disponibili dal suo gruppo target. Il GDPR protegge ancora di più determinate informazioni personali. Pertanto, il trattamento dei seguenti dati è espressamente vietato ai sensi dell'articolo 9 GDPR:

  • Origine etnica
  • Opinioni politiche/sindacato
  • Visione del mondo/religione
  • Dati genetici/biometrici
  • Dati sanitari
  • Orientamento sessuale

Eccezioni nell'articolo 9 GDPR

Le eccezioni sono definite nell'articolo 9 (2) GDPR:
  • L'interessato acconsente espressamente al trattamento per le finalità determinate. Il trattamento è necessario all'esercizio dei propri diritti e all'adempimento dei propri obblighi.
  • Interessi vitali
  • Trattamento da parte di un'organizzazione senza scopo di lucro nel corso della sua legittima attività o appartenenza. Se l'interessato è membro di un partito politico, ad esempio, può elaborare internamente le informazioni sull'affiliazione al partito
  • L'interessato ha reso pubblici i dati
  • Negli aspetti giudiziari
  • Interesse pubblico sostanziale
  • Sanità e medicina del lavoro
  • Assistenza sanitaria pubblica / prevenzione del pericolo
  • Lavori archivistici, di ricerca scientifica, storica e limitativa per statistica

Banner cookie articolo 9 GDPR

I fornitori di terze parti impostano i cookie e raccolgono dati sul tuo sito web. In qualità di operatore, sei responsabile dell'informazione dei tuoi visitatori e della conferma dei cookie. Se i fornitori di terze parti desiderano raccogliere ed elaborare dati personali ai sensi dell'articolo 9 GDPR, il banner dei cookie GDPR deve contenere gli scopi specificati. Quindi sei di nuovo da trattare con più sensibilità come dichiarazioni generali su età, sesso, ecc. Grazie alla trasparenza ottieni la soddisfazione del cliente e un tasso di accettazione più elevato. Ottieni anche più vendite attraverso le entrate pubblicitarie degli inserzionisti sul tuo sito.

Cosa significano i cookie GDPR per il mio sito web?

Se sei un editore, un editore, una rete, un provider di servizi condivisi, un'agenzia o un inserzionista, molto probabilmente avrai bisogno di questo in futuro consenso degli utenti aumento. Per fare ciò è necessario un fornitore di gestione del consenso come il nostro Gestore del consenso.

Cookie banner GDPR

Un banner di biscotti informa il visitatore sull'impostazione dei cookie e sul loro funzionamento. I cookie necessari per il funzionamento del sito Web devono (logicamente) essere accettati. L'informativa sui cookie GDPR non deve contenere tick preimpostati. Il legislatore non prescrive come dovrebbe essere il banner dei cookie GDPR. Quindi usa il margine di manovra e la libertà che hai Per progettare l'informativa sui cookie nel miglior modo possibile. Con il giusto know-how sei legalmente conforme e a misura di cliente allo stesso tempo!

Imposta i cookie GDPR con Consent Manager

Con il nostro fornitore di gestione del consenso hai una panoramica completa dei cookie GDPR che stai utilizzando. Con design e testi già pronti in oltre 30 lingue, puoi iniziare subito e sei sempre conforme al GDPR. il crawler cookie integrato Controlla quotidianamente il tuo sito Web per nuovi fornitori e blocca automaticamente tutti i cookie senza consenso (Consenso). Il nostro strumento può essere integrato in qualsiasi sistema comune ed è compatibile praticamente con tutte le applicazioni. Puoi adattare il banner dei cookie GDPR al tuo design e alla tua formulazione ed effettuare altre impostazioni, ad esempio per quanto riguarda i pulsanti. Utilizzando il test A/B, il sistema determina quali impostazioni funzionano meglio, ad es il miglior tasso di accettazione con i visitatori.

Protezione dei dati resa semplice

Se gli utenti esercitano i loro diritti, devono agire immediatamente. Devi informazioni complete dai quei dati limitare o completamente Chiaro. Questo ti presenta la sfida di poter determinare tutte queste informazioni, elaborarle e modificarle di conseguenza. È molto facile con il nostro gestore del consenso. Non ti fa solo regali prezioso tempo di lavoroma si prende cura di Certezza giuridica e un elaborazione veloce delle richieste degli utenti. La tua reazione professionale e la gestione esemplare dei dati sensibili aumenteranno la soddisfazione dei tuoi clienti. Questo a sua volta aumenta la fiducia nella tua azienda (nei tuoi prodotti, servizi, ecc.).

Pacchetti

di base

Gratuito

  • panoramica
  • Numero massimo di visualizzazioni di pagina al mese

    5.000
  • Visualizzazioni di pagina aggiuntive (prezzo per 1000)

    non possibile
  • Max. Siti web / max. App

    1
  • Conforme al GDPR

  • Disegni / regolazioni
  • Disegni prefabbricati / inizia subito

  • Cookie crawler
  • Crawler a settimana

    1
  • Supporto / SLA
  • Assistenza tramite ticket

predefinito
via

49 €
al mese

  • panoramica
  • Tutte le funzioni del pacchetto base più:

  • Visualizzazioni di pagina/mese incluse

    1.000.000
  • Visualizzazioni di pagina aggiuntive (prezzo per 1000)

    € 0,05
  • CMP compatibile con IAB TCF

  • Max. Siti web / max. App

    3
  • Disegni / regolazioni
  • Tutte le funzioni del pacchetto base più:

  • Il logo della tua azienda

  • Creazione dei propri disegni

    3
  • Cambia i testi

  • A/B testing e ottimizzazione

  • Cookie crawler
  • Crawler al giorno

    10
  • Supporto / SLA
  • Assistenza tramite ticket

  • Supporto via e-mail

Agenziavia

195 €
al mese

  • panoramica
  • Tutte le funzioni del pacchetto standard più:

  • Visualizzazioni di pagina/mese incluse

    10.000.000
  • Visualizzazioni di pagina aggiuntive (prezzo per 1000)

    € 0,02
  • Max. Siti web / max. App

    20
  • Disegni / regolazioni
  • Creazione dei propri disegni

    20
  • A/B testing e ottimizzazione

  • Profili utente
  • Tutte le funzioni del pacchetto standard più:

  • Account utente aggiuntivi

    10
  • Diritti dell'utente

  • Cookie crawler
  • Crawler al giorno

    100
  • Supporto / SLA
  • Assistenza tramite ticket

  • Supporto via e-mail

  • Assistenza telefonica

Impresavia

Contattaci

  • panoramica
  • Tutte le funzioni del pacchetto Agenzia più:

  • Visualizzazioni di pagina/mese incluse

    35.000.000
  • Visualizzazioni di pagina aggiuntive (prezzo per 1000)

    € 0,02
  • Max. Siti web / max. App

    illimitato
  • Disegni / regolazioni
  • Creazione dei propri disegni

    individualmente
  • Profili utente
  • Tutte le funzioni del pacchetto standard più:

  • Account utente aggiuntivi

    individualmente
  • Diritti dell'utente

  • Cookie crawler
  • Crawler al giorno

    300
  • Supporto / SLA
  • Assistenza tramite ticket

  • Supporto via e-mail

  • Assistenza telefonica

  • Supporto dedicato

  • SLA

    99.9%
  • etichetta bianca
  • Soluzione white label

  • Rimozione del logo consentmanager.net

  • CMP con il tuo dominio

    Responsabilità e sanzioni

    Ai sensi dell'articolo 82 comma 2 GDPR ogni titolare coinvolto nel trattamento è responsabile per un danno. Poiché il visitatore del tuo sito Web fornisce il proprio consenso (consenso) al trattamento dei dati personali, sei responsabile della gestione del consenso conforme al GDPR.

    Secondo l'articolo 83, paragrafo 1, del GDPR, le sanzioni pecuniarie dovrebbero essere effettive, proporzionate e (esplicitamente!) deterrenti in ogni singolo caso. il Livello di sanzioni dipende dal tipo e dalla gravità del reato ai danni dei cookie GDPR. Il legislatore attribuisce grande importanza alla protezione dei dati. I tuoi clienti la vedono allo stesso modo. La conformità al GDPR è quindi nel tuo interesse, sia per motivi finanziari che di reputazione.

    Esempio: in caso di violazione del consenso (come l'articolo 9 GDPR) o dei diritti delle persone interessate, c'è il rischio di una sanzione fino a 20 milioni di euro o 4 % di fatturato annuo globale; conta l'importo maggiore.

    Il nostro pacchetto base da Gestore del consenso è gratuito e disponibile nel pacchetto standard a partire da 50 euro al mese.

    Controllo sito web GDPR

    Con il nostro controllo gratuito del sito Web GDPR puoi verificare la conformità al GDPR del tuo sito web. Il cookie crawler integrato nel gestore del consenso effettua questo controllo del sito Web GDPR più volte al giorno per trovare e classificare nuovi provider e cookie. Quindi sei sempre al sicuro.


    Ora assicurati che il tuo sito web sia conforme al nuovo Data Protection Act (TTDSG)

    Prova il gestore del consenso e offrine uno ai tuoi visitatori valore aggiunto tangibileche creerà fiducia. Negli ultimi mesi si sono ripetute segnalazioni di fughe di dati e inadeguata tutela della privacy. Con una query professionale del gestore del consenso, mostri ai tuoi visitatori che prendi molto sul serio questo argomento.

    Ancora di più: dai ai tuoi potenziali clienti tutte le decisioni in modo trasparente fin dall'inizio. Ciò avrà un effetto positivo su questo Immagine e serietà del tuo sito impatto. Non solo garantiscono il rispetto della legge sulla protezione dei dati, ma investono anche attivamente nella soddisfazione dei visitatori. Riducendo la frequenza di rimbalzo e aumentando la durata del soggiorno, è possibile ottimizzare classifiche e conversioni. Puoi vedere qui che il gestore del consenso può ripagarti non solo per l'importante livello di protezione dei dati. La nuova legge sui dati è stata strategicamente significativa da quando è stata approvata al più tardi. Con Consentmanager puoi implementare una soluzione olistica dalla quale tu come operatore di un sito web potrai beneficiare a molti livelli. Puoi fare subito i primi passi.

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    FAQ

    Con il nostro controllo gratuito del sito Web GDPR puoi verificare se il tuo sito Web imposta correttamente i cookie GDPR. Questo viene fatto con il Consent Manager Controllo di conformità automatico.

    In accordo con il Regolamento ePrivacy e GDPR, i cookie devono essere selezionati tramite opt-in. Ciò significa in anticipo
    (predefinito) nessuno è selezionato. Secondo il GDPR, è necessario acconsentire esplicitamente e attivamente ai cookie se si desidera il trattamento dei consenti ogni categoria voluto. Un cookie banner GDPR spiega i tipi di cookie e il loro utilizzo. Il consenso è obbligatorio solo per quei cookie GDPR che funzionamento del sito garanzia.

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