CMP per le aziende in Svizzera
La tua soluzione per la conformità LPD
- Partner Google e CMP certificato Google
- Piena integrazione con Google Consent Mode v2
- Supporto completo di IAB TCF 2.2
- Conforme a LPD Svizzera, GDPR, CCPA e altro ancora
- Funzionalità di test A/B per migliorare i tassi di accettazione
- Archiviazione sicura garantita solo su server UE
Quali obblighi hanno i gestori dei siti web in Svizzera?
Gli operatori di siti web, gli editori e i negozi online in Svizzera devono assicurarsi di integrare una piattaforma di gestione del consenso (CMP) certificata da Google che supporti il IAB TCF prima della scadenza di implementazione di luglio 2024 per continuare a pubblicare annunci personalizzati. Questo requisito si applica a tutte le piattaforme digitali, inclusi siti web e app che utilizzano Google AdSense, Google Ad Manager o Google AdMob per la monetizzazione.
Da luglio 2024 solo le piattaforme che rispettano queste linee guida potranno visualizzare pubblicità. Le piattaforme che non utilizzano una CMP approvata da Google non saranno più in grado di visualizzare pubblicità personalizzata.
Nuovi requisiti Google per le aziende svizzere
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In che modo consentmanager può migliorare la tua conformità?
La piattaforma di gestione del consenso (CMP) di consentmanager certificata da Google offre una gamma di strumenti di conformità come banner di consenso sui cookie, consenso per app mobili, software per informatori e altro ancora. La sua funzione principale è aiutare le aziende a conformarsi alle principali normative globali sulla protezione dei dati. In particolare, consentmanager lavora a stretto contatto con Google per soddisfare i più recenti requisiti della versione 2 Consent Mode e per garantire ai propri clienti un supporto affidabile Consent Mode . consentmanager è fortemente posizionato nell’UE e supporta in modo completo inserzionisti ed editori nell’ottimizzazione delle loro campagne pubblicitarie.
Impatto su negozi online e siti web
I requisiti di Google per gli editori, i siti web e i negozi online svizzeri affinché implementino una CMP conforme e lo IAB TCF v2.2 sono in linea con i suoi precedenti mandati per gli utenti nell’UE e nel Regno Unito. Questa modifica riflette l’adesione più rigorosa di Google alla politica di consenso degli utenti dell’UE e l’espansione in Svizzera a seguito della nuova introduzione nLPD svizzero e del Digital Markets Act (DMA). Mentre il GDPR regola le norme sulla protezione dei dati per gli utenti dell’UE, per la Svizzera si applica la revisione della legge federale sulla protezione dei dati (” nLPD “). Per i siti web destinati agli utenti svizzeri il rispetto di questi requisiti è necessario per l’utilizzo ottimale dei servizi Google.
La legge federale svizzera sulla protezione dei dati ( nLPD )
- Tutti gli editori in Svizzera devono inoltre garantire il rispetto della legge federale svizzera sulla protezione dei dati ( LPD ). In qualità di cliente consentmanager , puoi essere certo di essere già conforme LPD . Attivi semplicemente la conformità LPD con un clic nella tua dashboard.
- La nuova legge federale sulla protezione dei dati ( nLPD ) è entrata in vigore il 1 settembre 2023 e apporta le seguenti modifiche per le aziende:
- Maggiore trasparenza nel trattamento dei dati
- Diritti estesi degli interessati in relazione ai propri dati personali
- Requisiti di consenso più severi
- Il nLPD sottolinea l’importanza della protezione dei dati attraverso la progettazione tecnologica e la protezione dei dati per impostazione predefinita, richiedendo alle aziende di integrare la protezione dei dati nei loro progetti e nell’intero processo operativo fin dall’inizio.
- Il rispetto della LPD non è solo un obbligo legale, ma anche un vantaggio strategico per le aziende svizzere. La prova della conformità al LPD svizzero può aumentare la fiducia dei consumatori e garantire interazioni più fluide con i partner internazionali che fanno della protezione dei dati una priorità. Poiché la legislazione svizzera sulla protezione dei dati è in continua evoluzione, comprendere e attuare le disposizioni della nuova LPD è fondamentale per le aziende che desiderano gestire in modo efficace le complessità della protezione dei dati in Svizzera.
Abbiamo già aiutato più di 25.000 siti web a conformarsi a GDPR, TDDDG ed ePrivacy
I nostri clienti includono alcuni dei più grandi siti web e dei marchi più conosciuti al mondo.
… e tanti altri.
Domande frequenti
Non sei sicuro di aver bisogno di un CMP?
Per aiutarti con cose come GDPR, CMP e consenso, abbiamo raccolto qui le domande più comuni.
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Il GDPR e la legislazione degli Stati membri prevedono che il gestore del sito web debba informare in modo esauriente i propri clienti sui dati raccolti e su come vengono utilizzati. L’utente sceglie attivamente a quale trattamento dei dati acconsente. Per questo motivo, quasi tutti i siti web necessitano di un avviso sui cookie corrispondente. Il visitatore deve accettare almeno i cookie necessari, altrimenti la pagina non può caricarsi o funzionare correttamente. Con il cookie checker puoi controllare i cookie del tuo sito web per visualizzare sempre un cookie banner conforme al GDPR. Puoi utilizzare un design già pronto o crearne uno personalizzato e progettare/scegliere tu stesso i testi e i pulsanti.
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