Cookie Consenso Manager per i negozi online

Al più tardi nel corso di Regolamento generale sulla protezione dei dati (GDPR) L'e-privacy è di fondamentale importanza legale quando si gestisce un negozio online. L'incertezza è grande. I nuovi requisiti per l'uso dei cookie e di altre tecniche di tracciamento sollevano problemi legali, nonché l'implementazione e la progettazione tecnica. Offriamo una soluzione all-in-one. Con un Gestore del consenso ai cookie per i negozi online puoi richiedere, documentare e gestire il tuo consenso all'uso dei cookie in maniera semplificata. Puoi beneficiare dei nostri servizi. Il valore aggiunto per te e i tuoi clienti? Trasparenza e sicurezza.

Abbiamo già aiutato più di 25.000 siti Web a conformarsi a GDPR, TTDSG e ePrivacy...

I nostri clienti includono alcuni dei più grandi siti Web e dei marchi più noti al mondo.

… e molti altri.

Consenso ai cookie nei negozi online e significato legale

L'ordine del giorno ha dato la decisione della Corte di giustizia europea (Corte di giustizia europea) prima di. Quando gli utenti visitano il tuo negozio online, il monitoraggio tramite i cookie non può più avvenire solo con il consenso implicito. Quello che vuoi monitorare deve essere esplicitamente elencato. Il cliente o l'interessato può acconsentire o opporsi al trattamento. Per questo motivo sono Soluzioni opt-in nei negozi online e su altri siti web dovere.

È qui che lavoriamo per te. Progettiamo e implementiamo la giusta soluzione di gestione del consenso per te. per Certezza giuridica e affidabilità. Il nostro obiettivo è la massima trasparenza per i tuoi visitatori in modo conforme al GDPR, sia nei negozi online che nei marketplace digitali. L'esperienza dimostra che trasformiamo momenti di fiducia attraverso la trasparenza in alti tassi di approvazione. I tuoi utenti acconsentono al monitoraggio dei cookie. Puoi comunque beneficiare di dati che valgono oro nel marketing online.

Cosa possono fare i gestori del consenso ai cookie per i negozi online

Al Conforme al GDPR Con questo consenso, beneficiate dell'utilizzo di speciali soluzioni di cookie per il negozio online. Ciò garantisce che il tuo sito web debba chiedere a ogni utente il suo consenso ogni volta che lo visita, prima di inizia a memorizzare i dati di tracciamento. Dopo aver dato il tuo consenso, puoi archiviare legalmente i dati personali o impostare i cookie. Per usabilità e Test A/B, la comprensione e l'interpretazione del comportamento degli utenti e per rivolgersi ai clienti in modo orientato al gruppo target, questi dati provengono da inestimabile!

Raccomandato da avvocati e responsabili della protezione dei dati ...

Cosa facciamo

In qualità di operatore di un sito Web o in qualità di inserzionista, puoi utilizzare le nostre soluzioni di cookie per i negozi online per utilizzare il Consenso dei tuoi visitatori aumento. Dopo il consenso, i cookie e gli strumenti di tracciamento sono autorizzati a tracciare, salvare ed elaborare i dati. Nell'implementazione tecnica, durante questo processo sul sito Web viene visualizzato un pop-up o un banner. Questo chiede all'utente se e in quale misura l'uso dei cookie e la raccolta dei dati dovrebbero essere consentiti. A seconda del proprio stato d'animo, il visitatore del negozio online può o meno acconsentire a diverse finalità di trattamento.
Curioso? Basta controllare il tuo sito web con il nostro cookie crawler!

Con questo, il nostro consenso ai cookie nel negozio online garantisce gestione giuridicamente sicura del consenso dell'utente. Siete quindi al sicuro ed è possibile un confronto con altri inserzionisti e partner circa il tipo e l'entità del consenso.

La trasparenza garantisce che IAB Transparency and Consent Framework. Come strumento di comunicazione, ti mostra se e come Procedura di adesione è gestito dai singoli visitatori del tuo negozio online. Sei coinvolto in questo framework come publisher e marketer, nonché inserzionisti come Google e, naturalmente, la nostra soluzione di gestione del consenso. È possibile vedere per quali finalità di elaborazione e quale fornitore il cliente ha acconsentito. I gestori del consenso ai cookie per i negozi online generano tale stringa di consenso. Questo è a sua volta creato in un cookie. Su questa base, è possibile per altri fornitori di gestione del consenso leggere un consenso dato o mancante di questo utente.

Quasi tutti i siti Web orientati al commercio raccolgono dati in questo modo. Tutto ciò che serve è l'uso di qualsiasi strumento di elaborazione dati (es. Google Analytics) o un widget su uno Piattaforma di social media come Facebook o Twitter. In qualità di rivenditore online che si rivolge agli utenti europei tramite il proprio sito Web e raccoglie i loro dati, puoi quindi godere di grandi vantaggi con un gestore del consenso ai cookie per i negozi online.

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Cookie Consent Manager per i negozi online: esigenze e requisiti

Oltre alla semplice integrazione, una buona soluzione di gestione del consenso dipende dalle interfacce con il maggior numero possibile di sistemi di negozi comuni. Un buon gestore del consenso per i negozi online include plugin utili per sistemi come Shopware, WooCommerce, TYPO3, Drupal, Gambio, PrestaShop, osCommerce e altri sono adatti. Il blocco dei cookie e di altre tecnologie di tracciamento avviene automaticamente dopo che hai copiato nella tua pagina il codice per il consenso ai cookie per i negozi online. Puoi anche fare affidamento sul funzionamento automatico del cookie crawler.

Consent Manager per negozi online: i vantaggi

Non tutti i cookie sono uguali. Devono essere distinti Cookie rilevanti per il marketing di cookie tecnicamente necessari. Ad esempio, se le parti interessate inseriscono prodotti nel carrello del tuo negozio online, il sistema del tuo negozio salva questa azione utilizzando cookie tecnicamente necessari. L'utente può continuare a fare acquisti, aprire schede aggiuntive nel browser e confrontare i prodotti.

Strumento self-service

Una moderna soluzione di consenso ai cookie mappa tali realtà tecniche e le rende trasparenti ai clienti. Il nostro sistema di gestione del consenso unisce quindi le dimensioni dell'usabilità, della fiducia e dell'orientamento al cliente. In pratica, benefici di un integrazione semplice, intuitiva e veloce. La preoccupazione centrale del nostro sistema di gestione del consenso è una alto tasso di clic positivo nella procedura di opt-in. Per fare questo, combiniamo la funzionalità con le domande di design e la aumentiamo per te Fattore di fiducia attraverso un migliore tasso di accettazione. La probabilità che tu continui a tracciare, raccogliere e utilizzare cookie rilevanti per il marketing aumenta. E: le frequenze di rimbalzo sono inferiori Durata del soggiorno nel tuo negozio online aumenta.

I vantaggi in sintesi

Un buon gestore del consenso per i negozi online fornisce una panoramica costante delle attuali frequenze di accettazione e di rimbalzo. Da un lato, fornisce informazioni su come si comportano attualmente i clienti e, allo stesso tempo, rivela il potenziale di miglioramento.

Il tuo trattamento dei dati

Chiunque voglia fare marketing in modo professionale può ricorrere a una miriade di fornitori di elaborazione dati. In pochi passaggi, puoi utilizzare il nostro sistema di gestione del consenso per selezionare i fornitori con cui lavori.

Il design è tutto

Da molto tempo ormai le persone non acquistano più solo prodotti desktop. Prendiamo a cuore il motto di Google: "Mobile first!" E mostriamo i nostri banner cookie in modo reattivo ovunque i clienti abbiano accesso al tuo negozio online. Su smartphone o iPhone, tablet o iPad.

Uno design reattivo, che si adatta a tutti i dispositivi finali, è ovvio con le moderne soluzioni di cookie per i negozi online L'aspetto dei banner visualizzati si adatta al rispettivi sistemi operativi (ad es. Android o iOS) e si adatta a diverse dimensioni dello schermo. Ciò ti consente di offrire ai tuoi clienti un'esperienza utente ottimale su tutti i comuni dispositivi finali.

Aggiornato

Traduciamo i cambiamenti nella situazione legale o le istruzioni ufficiali in soluzioni aggiornate utilizzando il nostro sistema di gestione del consenso. Se la situazione legale cambia, il banner per il consenso ai cookie rimarrà di facile utilizzo per i clienti e legalmente sicuro.

Con un gestore del consenso ben congegnato, ti godi anche la possibilità di testare il sito web sotto forma di Test A/B. In questo modo possono essere testate e ottimizzate diverse implementazioni del banner di consenso rispetto alla reazione dei clienti. Esistono sistemi di gestione del consenso che, a seconda dei risultati del test, selezionano il progetto con i risultati più positivi.

Strumento self-service

L'integrazione è facile e veloce. Tuttavia, saremo lieti di aiutarti a integrare la nostra soluzione in caso di incongruenze. Indipendentemente dal sistema del negozio.

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FAQ

In sostanza, dal 2018 la normativa UE sulla protezione dei dati prevede che venga richiesto agli utenti il consenso prima dell'impostazione dei cookie. In questo modo, dovresti essere in grado di impedire l'impostazione dei cookie. In passato, molti fornitori di siti web hanno interpretato questo requisito come un opt-out a loro favore. Ciò significava che venivano impostati i cookie a cui gli utenti dovevano prima opporsi. La procedura di opt-in, più innocua dal punto di vista dell'utente, ora è esplicitamente richiesta. Con un Cookie Consent Manager puoi contare su un'attuazione della procedura conforme alla legge.

I legislatori richiedono il consenso di un visitatore di un negozio online o di un altro sito Web se il sito utilizza cookie che vanno oltre il mero funzionamento del sito. Se dai ai tuoi utenti l'opportunità di opporsi all'uso dei cookie attraverso un gestore del consenso ai cookie per i negozi online, rimangono legalmente al sicuro.

In mancanza del consenso all'uso dei cookie, nessun dato corrispondente può essere trasmesso. Ne sono esclusi i cookie tecnicamente obbligatori. Questo è ciò che consente al tuo sito web di funzionare. Tutti gli altri cookie devono essere bloccati.

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