Nuovo, video

Webinar: Eliminazione dei cookie di terze parti: cosa facciamo adesso?


Il 5 dicembre 2023 si è svolto, in collaborazione con Refinery89, il webinar dal titolo “Eliminazione dei cookie di terze parti: cosa facciamo adesso?”. invece di.

Sono stati discussi i seguenti argomenti:

  • Cosa accadrà ai cookie?
  • Ho ancora bisogno di un cookie banner?
  • Cosa comporta per i siti web l’eliminazione dei cookie di terze parti?
  • Cosa significa per il futuro l’abolizione dei cookie di terze parti?
  • Utilizzo dei dati di prima parte
  • Opportunità per i proprietari di siti web

panoramica

Uno dei temi principali affrontati durante il webinar è stato la futura eliminazione dei cookie di terze parti a seguito dei recenti aggiornamenti di Google. Con l’imminente eliminazione dei cookie di terze parti, gli inserzionisti e gli altri operatori del settore devono considerare l’impatto sul monitoraggio degli utenti, sul targeting e sulla fornitura di contenuti personalizzati. Nel webinar sono state discusse le incertezze per gli operatori di marketing e gli inserzionisti poste dai vari scenari, nonché le possibili alternative che dovrebbero prendere in considerazione.

Il webinar ha affrontato anche la pressante questione se i siti web abbiano ancora bisogno dei cookie banner anche senza cookie di terze parti. La risposta breve è: sì, i siti web avranno comunque bisogno dei cookie banner perché qualsiasi forma di raccolta dati richiede il consenso, indipendentemente dal fatto che i siti web passino da cookie di terze parti a cookie di prima parte o altre soluzioni come la gestione dei tag lato server.

Considerate le sfide poste dalla fine dei cookie di terze parti, il webinar ha fornito alcuni spunti preziosi, come l’utilizzo dei dati proprietari come valida alternativa.

Il webinar si è concluso con uno sguardo alle opportunità a disposizione degli operatori dei siti web nell’era dei cookie post-terze parti. Dalle alternative alle tecnologie di tracciamento ai diversi approcci alla raccolta e all’analisi dei dati, sono state presentate strategie attuabili per una migliore gestione dei cookie e la conformità alla protezione dei dati.


più commenti

Digital Services Act
Destra

La legge sui servizi digitali (DSA) vale anche per la vostra azienda? Le piattaforme online hanno obblighi aggiuntivi

La legge sui servizi digitali stabilisce ulteriori requisiti di trasparenza per le piattaforme online. La definizione di piattaforma online ai sensi della DSA può applicarsi alla tua attività. Di conseguenza, potrebbe essere richiesto di rispettare ulteriori requisiti di trasparenza della DSA. Continua a leggere per scoprire se la tua attività rientra in questa categoria e […]
A picture of a cookies with a red circle in the middle and the caption 1st party cookies and 3rd party cookies
Nuovo

Eliminazione dei cookie di terze parti e adeguamento delle impostazioni dell’ambito del consenso CMP

L’imminente abolizione dei cookie di terze parti comporta un grande cambiamento nell’utilizzo degli ambiti di consenso consentmanager . Da giugno, consentmanager non imposterà più cookie di terze parti sotto il dominio consentmanager .net . Come risultato di questa modifica, alcune delle nostre opzioni sull’ambito del consenso, come il consenso specifico per l’account e il consenso […]