rapporti
A causa dell’elevata domanda, questo mese ci siamo concentrati sul miglioramento dei rapporti. Oltre a una visualizzazione di caricamento più comoda, abbiamo ampliato nuovamente l’ambito dei rapporti e ora registriamo anche le visite, i livelli di consenso ignorati, i salti attivi e altro ancora. Questo ti dà un quadro ancora più completo di come i tuoi visitatori interagiscono con il livello di consenso.
Google Analytics ed eTracker
Abbiamo anche semplificato l’installazione e la gestione per gli utenti degli strumenti di analisi di Google ed eTracker. Con l’ultimo aggiornamento, consentmanager ora supporta Google Consent Mode e il segnale di consenso di eTracker. Gli strumenti possono quindi essere utilizzati in modo tale che venga effettuato un conteggio ma non vengano impostati cookie se non è stato prestato il consenso.
Modifiche alla politica IAB TCF
Come annunciato nell’ultima newsletter, lo IAB ha adeguato le linee guida per la partecipazione allo IAB TCF . Si prega di notare le seguenti modifiche:
- Le impostazioni del tema ora mostrano un valore di contrasto del colore quando si imposta il colore per i pulsanti accetta/rifiuta/impostazioni/salva. L’IAB richiede che il contrasto del colore sia almeno 5:1 (primo piano rispetto allo sfondo). Con l’aggiornamento attuale, questo valore di contrasto è obbligatorio. I temi che utilizzano un valore di contrasto inferiore perdono l’impostazione di conformità IAB. Si prega di rivedere i vostri disegni .
- Con l’aggiornamento attuale, abbiamo disabilitato la possibilità di modificare il testo di saluto di primo livello se IAB TCF è abilitato in una CMP. I clienti che desiderano modificare il testo necessitano di un’ulteriore approvazione da parte del gestore del consenso. I testi esistenti non sono interessati.
Altre nuove funzionalità e modifiche
- Miglioramenti alle pagine web AMP
- Possibilità di rendere cliccabile il logo
- Nuovo ambito di consenso per i sottodomini
- Miglioramenti al blocco automatico
- … e altro ancora.