Nuovo

Newsletter: Google Consent Mode v2 sarà obbligatoria da marzo 2024


Google ha un annuncio per te su un importante aggiornamento nel panorama della pubblicità digitale: Google Consent Mode v2 è qui .

Questo nuovo aggiornamento apporta importanti modifiche di cui inserzionisti ed editori devono essere a conoscenza. La cosa più importante da cui cominciare: l’uso di Google Consent Mode v2 sarà obbligatorio per tutti i siti web che utilizzano i servizi Google.

La scadenza per l’implementazione Google Consent Mode v2 è marzo 2024 . Quindi assicurati di aver controllato se devi soddisfare i requisiti. Ti aiuteremo con il cambiamento.

Consent Mode : cos’è?

Google Consent Mode v2 è un meccanismo che funziona con il banner di consenso del tuo sito web e regola il comportamento dei tag o degli script di Google a seconda che l’utente finale accetti o rifiuti il ​​banner di consenso. La nuova Google Consent Mode v2 può fornirti dati di conversione migliorati anche in condizioni di protezione dei dati limitate.
In precedenza, la modalità di consenso di Google era facoltativa e veniva utilizzata per abilitare la definizione del modello di conversione in Google AdWords. Anche l’utilizzo di una piattaforma di gestione del consenso certificata da Google era facoltativo.

Ora le cose stanno cambiando: Google Consent Mode v2 è obbligatoria per poter tracciare qualsiasi cosa. E ora è obbligatorio anche utilizzare una piattaforma di gestione del consenso certificata da Google per gestire il consenso.

La buona notizia: consentmanager è già una CMP certificata da Google e supporta già Consent Mode v2 . Se integri i servizi Google sul tuo sito web o sulla tua app, tutto ciò che devi fare è assicurarti che Google Consent Mode sia attivata nella dashboard consentmanager ! Puoi trovare un video con le istruzioni per l’attivazione sul nostro sito web: https://www. consentmanager .de/google-consent-mode-v2/

Non utilizzi ancora consentmanager ?

Se non disponi già di una CMP certificata da Google in uso, è giunto il momento di effettuare il passaggio. Lasciati consigliare dal nostro esperto e fissa un appuntamento: https://www. consentmanager

Non dimenticare la scadenza per l’attuazione: marzo 2024

Gli inserzionisti e gli editori hanno tempo fino a marzo 2024 per assicurarsi di aver implementato tutti i requisiti di Google per la nuova modalità di consenso. Questo ti dà abbastanza tempo per adattare le tue strategie e sfruttare al massimo le nuove funzionalità.

Agisci ora! Visita la nostra pagina dedicata alla modalità di consenso di Google v2 per scoprire tutto ciò che devi sapere su questo aggiornamento. Non perdere questa opportunità per garantire che le tue campagne pubblicitarie siano conformi e offrano prestazioni e privacy migliorate.

Fai clic qui per ulteriori informazioni sulla Google Consent Mode v2: https://www. consentmanager .de/google-consent-mode-v2/

Se hai domande o hai bisogno di assistenza con la transizione, contatta il nostro team di supporto ( support@ consentmanager .net ). Siamo felici di aiutarti a garantire una transizione fluida e di successo alla Google Consent Mode v2.


più commenti

Cookie-Crawler - Standalone-Tool
Generale, Nuovo

Newsletter 11/2024

Il cookie crawler è ora disponibile anche come strumento autonomo Il nostro Cookie Crawler è ora ancora più versatile e flessibile! D’ora in poi potrai utilizzarlo anche come strumento autonomo, senza dover creare una CMP separata. L’opzione standalone è adatta ai clienti che non vogliono (ancora) trasferire il banner dei cookie su consentmanager , ma […]
consentmanager Cookie-Audit Grafik

Audit dei cookie per siti web: come eseguirlo manualmente o con uno scanner di cookie

In qualità di operatore del sito web, sei responsabile dei dati dei tuoi utenti, che vengono raccolti e archiviati dal tuo sito web tramite i cookie. Qualsiasi cookie attivo sul tuo sito web può potenzialmente causare problemi di privacy , soprattutto se non viene utilizzato per lo scopo previsto o, cosa più importante, se viene […]