Nuovo centro notifiche: non dimenticare mai più le impostazioni importanti
Con l’attuale aggiornamento del CMP l’integrazione del cookie banner nel vostro sito web in modo conforme alla protezione dei dati diventa ancora più semplice. Il nuovo centro notifiche ti informa sulle impostazioni necessarie che devono ancora essere effettuate nel tuo CMP.
Le notifiche importanti ti vengono visualizzate tramite un punto rosso accanto alla rispettiva voce di menu. Troverai anche un elenco di tutte le notifiche raccolte nel nuovo centro notifiche. Puoi accedervi tramite il simbolo della campana nella navigazione a sinistra in basso.
Provalo subito e controlla se nel tuo account sono presenti impostazioni mancanti.
Prossime leggi statunitensi sulla protezione dei dati e impostazioni di conformità degli Stati Uniti nella dashboard consentmanager
Con le nuove leggi sulla privacy che entreranno in vigore in Florida, Texas, Oregon e Montana nella seconda metà del 2024, è essenziale che le aziende che operano in questi stati rivedano le proprie pratiche sulla privacy. Il nostro recente post sull’argomento contiene istruzioni dettagliate su come navigare e attivare le impostazioni sulla privacy specifiche per gli Stati Uniti nella dashboard CMP consentmanager . Scopri come personalizzare facilmente le impostazioni di conformità del tuo sito web e sfruttare le opzioni avanzate di Layer Logic per i tuoi banner cookie per soddisfare i diversi requisiti legali statali.
Fai clic qui per leggere l’articolo completo e assicurarti che la tua organizzazione sia conforme all’evoluzione del panorama della privacy negli Stati Uniti. Leggi l’articolo completo qui:
https://www.consentmanager.de/wissen/2024-US-datenschutzgesetze-und-CMP-einstellungen
Nuova decisione EDPB sui modelli “Consent or Pay” per le piattaforme online
La recente decisione del Comitato europeo per la protezione dei dati ( EDPB ) ha implicazioni per il futuro dei modelli “Consent or Pay” delle grandi piattaforme online come Meta o Google. La decisione fa seguito a una richiesta da parte delle autorità olandesi, norvegesi e tedesche per la protezione dei dati di commentare l’opzione di abbonamento di Meta, che richiede agli utenti di pagare una tariffa o accettare pubblicità comportamentale per continuare a utilizzare i servizi. Nel nostro articolo dettagliato spieghiamo perché l’ EDPB ritiene che questi modelli potrebbero non soddisfare gli standard del Regolamento generale sulla protezione dei dati (GDPR). Discutiamo anche delle raccomandazioni EDPB per un metodo di conformità alternativo che potrebbe modificare i meccanismi di consenso degli utenti senza costi aggiuntivi.
Per i clienti consentmanager ora è disponibile un’opzione di implementazione diretta nella dashboard CMP, nonché la possibilità di aggiornare i banner di consenso. Clicca qui per leggere l’articolo completo: https://www. consentmanager .de/wissen/edsa-ruling-on-consent-or-pay-models/
opzioni di integrazione consentmanager nello strumento Spotlight
Questo mese diamo uno sguardo alle ultime opzioni di integrazione nella dashboard CMP consentmanager . Questi includono Google Consent Mode v2, l’opzione Transparency Layer per il Digital Services Act e altre opzioni come IAB TCF 2.2. Troverai anche istruzioni dettagliate sull’integrazione con vari sistemi come CMS e piattaforme di e-commerce, nonché sulla regolazione delle impostazioni sulla privacy. Abilita queste opzioni di integrazione e personalizzazione direttamente dalla dashboard CMP per garantire che il tuo sito web o la tua app soddisfino i più elevati standard di protezione dei dati e rispettino le preferenze di consenso specifiche dei tuoi utenti.
Leggi l’articolo qui: https://www. consentmanager .de/wissen/ consentmanager -tool-spotlight-integrationsoptions/
Incontriamoci all’OMR24!
Vuoi un biscotto? O anche due o tre? Allora vieni il 7. / 8 maggio ad Amburgo per OMR24. Oltre ai deliziosi monster cookie, consentmanager vi aspetta anche con informazioni “nutrienti” sul tema cookie banner & Co.
Incontraci di persona: https://www. consentmanager
Data: 7 + 8 maggio 2024
Luogo: Fiera di Amburgo | Piazza della Fiera 1 | 20357 Amburgo
Padiglione A4 | Stand D07
Ulteriori ottimizzazioni e aggiustamenti in aprile
Nel mese di aprile, tra le altre cose, sono stati apportati i seguenti adeguamenti e corretti gli errori:
Nella CMP è possibile, tra le altre cose, aggiungere note su un fornitore, impostare i fusi orari durante la creazione dei report e la possibilità di aggiungere il targeting per la modalità oscura.
Inoltre è stata corretta la visualizzazione errata nell’area dei report pianificati e la ricerca CMP ora trova anche il testo cercato dall’elemento nota. Inoltre, è stato risolto un problema di visualizzazione dell’elenco dei cookie. Ulteriori innovazioni e ottimizzazioni sono disponibili nel registro di rilascio completo:
Registro di rilascio
- Novità: centro notifiche
- Novità: sostegno agli stati americani Texas – Oregon – Florida – Washington
- Aggiungi la possibilità di aggiungere note a un fornitore
- Aggiungi un’opzione al comportamento di rifiuto personalizzato
- Aggiungi un’opzione per regolare i report in base ai fusi orari
- Aggiungi il targeting per la modalità oscura
- Aggiungi la possibilità di consentire il codice personalizzato nell’informativa sulla privacy in linea nel banner
- Aggiungi un’opzione per disabilitare il livello in base all’URL
- Aggiungi l’opzione “abilita sempre i fornitori per quale scopo…”
- Design: miglioramenti dell’UX segnalati
- Progettazione: miglioramenti UX PCP
- Design: miglioramenti all’esperienza utente della dashboard
- Correzione: visualizzazione dei rapporti pianificati interrotta
- Correzione: la procedura guidata CMP non può essere ignorata alla chiamata iniziale
- Correzione: la ricerca CMP dovrebbe trovare anche il testo delle note
- Correzione: problemi di visualizzazione dell’elenco dei cookie